Salva un cane ed un coniglietto contemporaneamente: il bel gesto di Dan

Dan O’ Grady, camionista dell’Ohio, lo scorso gennaio ha salvato due vite innocenti: mentre l’umo stava guidando a Jacksonville, in Florida, vide un piccolo Jack Russell sul bordo della strada. Così decise di fare una piccola deviazione sperando di trovare di nuovo il cagnolino, prima che accadesse qualcosa di brutto.

Quando l’uomo si avvicinò al cagnolino, il piccolo iniziò ad abbaiare e ad allontanarsi da lui, correndo verso gli alberi. Fu in quel momento che capì cosa stava succedendo: il cagnolino lo aveva portato da un coniglietto domestico, nascosto sotto un cespuglio.

Era chiaro che Dan non avrebbe lasciato lì nessuno dei due… Dan caricò entrambi gli animali sul camion, chiamando il cane Highway e il coniglietto Intestate; dopo averli nutriti con un panino e dell’insalata che aveva avanzato, lì portò subito al rifugio per animali più vicino a Jacksonville.

Purtroppo, però, al rifugio non potevano tenere il coniglio ma presero con sé Highway. Per fortuna, Dan si ricordò di avere visto che alla Humany Society of Summit County di Twinsburg in Ohio venivano tenuti anche dei conigli, così dopo essersene assicurato, creò una cuccia per il coniglio e iniziò il lungo viaggio verso il nord. Stando alla pagina Facebook di questo ultimo rifugio, il coniglio venne preso subito: dopo essere stati visitato con attenzione, fu accertato che era in buone condizioni di salute, anche se abbastanza denutrito ed ossuto per essere un coniglio adulto.

Nonostante i due amici ora sono separati, ci sono delle ottime notizie: entrambi sono stati adottati! È molto probabile che i loro rispettivi padroni, in futuro, si organizzino per fare in modo che si incontrino di nuovo: è sempre bello leggere storie di questo tipo in cui dopo svariati anni gli animali si ritrovano. Per fortuna che ci sono ancora persone come Dan, che non si è fatto scrupoli a salvare due animali in una volta sola