Salvata dalla strada, ora è la mamma adottiva di tanti gattini

Chi andrebbe mai a pensare che una cagnolina pitbull randagia, con un bruttissimo passato alle spalle, si possa trasformare in una buona madre di ben 20 gattini? Nessuno, probabilmente ma questo è ciò che è successo ad Hema, dolcissima pitbull salvata dalla strada, che ora è letteralmente ossessionata dalla sua cucciolata di mici.

“Tutto ciò che lei ama fare durante il giorno è tenerli stretti a sé e prendersi cura di loro”, riferisce Marissa Clingen, padrona di Hema. La storia di Hema è triste, come tutte quelle dei cani randagi che ogni giorno vengono salvati, ma vale la pena di raccontarla.

Tutto iniziò circa un anno fa, quando Hema arrivò alla Humane Rescue Alliance di Washington D.C.: le sue condizioni non erano per nulla belle, in quanto la vita da strada l’aveva indebolita. Il portavoce del canile Alix Tolley ha raccontato che Hema aveva moltissime ferite da morso, probabilmente perché era ancora troppo piccola per difendersi da cani più forti.

Tenendo conto di ciò che questa cagnolina deve aver passato negli scorsi anni, c’è da dire che è davvero molto affettuosa: proprio per questo motivo Marissa si era innamorata a prima vista di Hema quando era in visita al canile. Marissa è volontaria in un gattile e non ha potuto che sorprendersi quando ha visto che Hema si trovava benissimo a contatto con altre specie di animali, specialmente se si trattava di mettersi nei panni materni. No, Hema non poteva essere davvero un’assassina come le avevano detto in tanti e, un giorno, tutto è cambiato quando Marissa l’ha trovata dormendo abbracciata a un gattino.

Quando per la prima volta ha visto Hema accudire dei gattini, ha raccontato di essere stata sul punto di commuoversi, perché era una scena davvero  toccante. Il fatto che questa cagnolona sia così tanto affettuosa con dei gatti nonostante il suo passato dimostra che i cani hanno un senso di sopportazione molto maggiore del nostro: pensate che, in 3 anni, Hema ha accudito ben 20 gattini!

E se volete vedere come si comporta Hema con i gattini vi invitiamo a guardare il video qui sotto