Salvata in extremis, questa cagnolina adesso ha una seconda opportunità

Abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una cagnolina finita, non si sa come, in un pozzo pieno d’acqua. Il povero animale stava cercando di non annegare aggrappandosi alle pareti del pozzo ma era arrivato ormai allo stremo delle sue forze.

Non sarebbe sopravvissuta a lungo… ma il destino ha deciso di darle una seconda opportunità. Un passante ha sentito il suo pianto disperato e si è affacciato alla bocca del pozzo. Quando ha capito che non avrebbe potuto aiutarla da solo, ha deciso di chiamare i volontari di Animal Aid Unlimited sanctuary.

Ed ecco il video del salvataggio

I soccorritori sono arrivati sul posto preparati per scendere all’interno del pozzo. Avevano con loro, infatti, l’attrezzatura necessaria. Hanno guardato giù e quello che hanno visto è stato straziante. La cagnolina era ormai in fin di vita: non aveva più la forza di lottare, era stanca e non ce la faceva più a nuotare.

Ogni tanto riusciva ad aggrapparsi alla parete ripida ma non rimaneva attaccata per molto e finiva di nuovo in acqua. I suoi occhi dicevano quello che sentiva. Se li guardavi bene potevi vedere la sua paura, il dolore, la disperazione e leggere 3 parole: “non voglio morire”.

E i soccorritori non l’avrebbero lasciata morire. Uno di loro, imbragato a dovere, è sceso nel pozzo. Con una retina è riuscito a catturare la cagnolina che si è letteralmente abbandonata a lui. L’uomo l’ha agganciata a dei tiranti e gli altri soccorritori sono riusciti a riportarla in superficie.

Portata nel rifugio, hanno scoperto che la cagnolina aveva delle ferite alle zampe per aver cercato di aggrapparsi alla roccia… ma niente di grave. Dopo essere stata visitata da un veterinario, la piccola ha ricevuto del buon cibo, è stata medicata e i volontari le hanno fatto tante coccole. Adesso non rimane che farle trovare una famiglia disposta a regalarle l’amore che si merita, per poter scrivere il lieto fine della sua storia. Buona vita cucciola e grazie ai volontari di Animal Aid Unlimited sanctuary.