Salvata incinta, dopo anni di plagio, vede il suo puledro per la prima volta

“Noi volontari di Crossfire Equine Rescue in Texas, cerchiamo di aiutare quasi tutti gli animali che troviamo in difficoltà, ma non è sempre facile farli tornare a fidarsi degli umani. Fancy era una cavalla dolcissima, che non voleva altro che essere rispettata, ma il vecchio proprietario voleva solo sbarazzarsi di lei.

Voleva solo ricavare qualche soldo, non gli interessava dei suoi sentimenti. Quando l’abbiamo vista, ad un’asta, era terrorizzata e in dolce attesa. Noi abbiamo dato tutto quello che avevamo per portarla nella nostra fattoria, sapevamo che con Fancy ci sarebbe voluto molto tempo e lavoro per farle capire che noi volevamo solo aiutarla.

Le prime notti che ha passato nella nostra fattoria, non dormiva e quindi abbiamo deciso di fare i turni per stare con lei e non lasciarla mai sola. Dopo più di un mese, la paura è sparita ed ha iniziato a fidarsi di nuovo degli esseri umani. Sapevamo che sarebbe stata una madre meravigliosa! Guardate la sua storia:

Quando è nato il suo puledro, era al settimo cielo, non lo lasciava mai solo e tutto quello che pensavamo si è avverato, il parto non ha avuto complicazioni fortunatamente. Dopo tutto quello che ha passato, Fancy meritava un po’ di tranquillità.

Era bellissimo vedere come si comportava con il puledro, era follemente innamorata di lui, come ogni madre lo è del proprio figlio! Noi passavamo tutto il tempo a guardarla ed a vedere come era felice della sua vita, nonostante tutto quello che ha passato, nessun animale merita di essere trattato così!”

Buona fortuna Fancy!

di Lisa