Salvato da un cassonetto, questo cagnolino ora si gode un bel bagno caldo

Per molte persone è incredibilmente difficile convincere i propri amici a quattro zampe ad entrare nella vasca da bagno per fare loro una doccia, per quanto rilassante possa essere: passano minuti e talvolta ore di mugolii, pianti e addirittura ringhiate furiose, pur di non farsi lavare. Al contrario, ci sono molti cani che amano l’acqua, e alcuni di loro ne sono addirittura ossessionati!

La verità è che prima si inizia a far apprezzare l’acqua al proprio cane, più facile sarà che la apprezzi anche da adulto: l’ideale sarebbe abituare i cani fin da cuccioli a fare il bagno. Il protagonista di questo tenerissimo video non ha certo un problema del genere: si tratta di un cucciolo di circa due settimane di vita, che letteralmente adora stare sotto il getto tiepido dell’acqua del lavandino.

Il piccolo è stato trovato abbandonato in un cassonetto insieme alle sue due sorelline, in condizioni pessime, quasi in punto di morte. Ma per fortuna, per l’ennesima volta, grazie alle segnalazioni dei passanti che avevano sentito i pianti disperati di questi cuccioli, è stato possibile salvarli tutti e portarli ad una clinica veterinaria, dove sono stati sottoposti alle visite di routine e successivamente lavati e confortati.

Non sappiamo perché i precedenti proprietari abbiano deciso di sbarazzarsi di queste creature così piccole ed innocenti: ciò che importa davvero, però, è che ora siano felici. Come vediamo dal video, il maschietto è contentissimo di stare sotto l’acqua, tanto che chiude gli occhi, china la testa indietro e muove le zampine in modo da godere pienamente del tepore.

Per finire, si gode le coccole dentro ad un caldo asciugamano, così come sicuramente avranno fatto le sue sorelle. Sicuramente queste tre piccole meraviglie troveranno una casa prestissimo: speriamo che abbiano un destino più bello rispetto a quello a cui rischiavano di andare incontro fino a pochi giorni fa!

Ecco il video del bagnetto