Shelby voleva solo qualcuno da amare…

Shelby è un’adorabile micia di 10 anni. Lei è arrivata nel rifugio Best Friends di Los Angeles in condizioni abbastanza gravi. Aveva perso quasi la totalità dei suoi denti e una gengivite acuta aveva infetto il suo muso a tal punto da impedirle di chiuderlo. Ma ciò che ha stupito i volontari del centro è stato il suo temperamento affettuoso e giocherellone.

Nessuno voleva adottarla a causa della sua età e dei suoi problemi, finchè un incontro non ha cambiato le sorti del suo destino. Ce lo racconta la sua nuova umana:

“Noi abbiamo già un gatto e un cane. Un altro micio ha attraversato il ponte dell’arcobaleno solo qualche mese fa. Volevamo assolutamente adottare un altro pelosetto. E quando abbiamo visto Shelby per la prima volta io e mia figlia Medison ce ne siamo letteralmente innamorate.”

“Il fatto che nessuno la volesse ci ha rattristato molto. Lei è venuta verso di noi ed è saltata tra le mie braccia come per dirmi ‘portami a a casa con te ti prego!’. E’ stata una richiesta di aiuto a cui non potevo sottrarmi.”

“Ho sempre pensato che del tempo non fosse importante la quantità, ma la qualità. E con Shelby è questo che vogliamo fare. Rendere i suoi ultimi anni, gli anni migliori della sua vita. Lei è dolcissima ed è sempre in cerca di attenzioni. Ha anche instaurato un ottimo rapporto con gli altri pelosetti della nostra famiglia.”

“Penso che quella di adottarla sia stata la decisione migliore della mia vita e ed esorto chiunque abbia voglia di aprire il suo cuore ad un gatto, a farlo con uno anziano. I mici anziani hanno pochissime possibilità di avere una nuova famiglia, ma loro la meritano più di chiunque altro al mondo!”

Condividi questa storia con i tuoi amici! Aiutaci a fare la differenza!