Si alza nel cuore della notte per soccorrere animali che nessun altro aiuterebbe

Oggi vogliamo parlarvi di un uomo, vorremmo che tutto il mondo venga a conoscenza della sua esistenza, perché se lo merita e perché persone così non si trovano più. Il suo nome è  Howard Ralph, è un veterinario della Southern Cross Wildlife Care da molto molto tempo, purtroppo sta invecchiando e presto dovrà andare in pensione ma il suo cuore resterà per sempre con tutti quegli animali della struttura, e non solo…

Ralph è proprio uno di quei casi in cui si dice: “quando il lavoro è una passione”. Fa ciò che fa perché ama farlo e non a scopo di lucro. La particolarità di questo dolce veterinario, è che non cura solo i cani e i gatti, lui ha scelto di prendersi cura della fauna selvatica, di quegli animali che nessuno prende in considerazione, quelli dolci ma anche quelli selvatici.

Qualche giorno fa, nel cuore della notte, dopo un bruttissimo incidente stradale, il suo telefono ha iniziato a squillare. Ralph si è alzato e si è precipitato in clinica, senza se e senza ma, non importava se stesse dormendo, una piccola vita aveva bisogno di lui. E sapete qual’è la prima cosa che fa quando si ritrova davanti ad un animale spaventato? Questa:

Lui lo abbraccia e non gli importa di che animale si tratti. In questo caso era un Vombatidae di poche settimane, che aveva perso la sua mamma in quell’incidente. Così Ralph ha pensato che avesse bisogno del calore di un corpo, di essere tranquillizzato e curato. Era debole e affamata ma grazie all’amore e alle cure di questo splendido uomo, il cucciolo si è presto ripreso e quando fu abbastanza forte, Ralph si è occupato anche di reinserirlo nel suo habitat naturale.

Questa meraviglia non è l’unico animale che ha salvato, molto spesso si è trovato a stringere tra le sue braccia, dei piccoli cangurini:

Degli impensabili gufi:

E tanti tanti animali di altre specie, che senza di lui non sarebbero mai riusciti a sopravvivere perché il suo amore è stato come quello di un papà e nessun altro si sarebbe mai fermato a soccorrere un animale del genere:

Quest’uomo è un angelo, è una persona meravigliosa che ama il suo lavoro e mette la vita dei nostri amici pelosi, prima di ogni altra cosa. E’ sempre pronto a scappare, anche nel cuore della notte, perché salvare loro, vuol dire salvare la sua stessa vita. Vuol dire far sorridere il suo cuore e quindi trovare ciò che lo fare stare bene, trovare la felicità! Beh, che aspettiamo a ringraziare questo eroe? Condividiamo la sua storia, onoriamo ciò che di meraviglioso fa!

di Lisa