Sono passati 5 anni, Diamante è rimasta sola… il suo appello è disperato!

Diamond è una cagnolina bellissima di otto anni, un incrocio di taglia media, dal manto color miele. Cinque anni fa purtroppo la vita l’ha colpita con un tiro mancino… Era un giorno come un altro a casa di Diamond, lei e la sua amata padroncina avevano appena finito di mangiare. Come sempre si erano distese l’una a fianco dell’altra per smaltire il goloso pranzetto. Ma all’improvviso… il cuore della sua “mammina” ha smetto di battere. Diamond ha abbaiato molto, graffiava alla porta per cercare aiuto, ma purtroppo era troppo tardi!

La piccola non la smetteva di piangere, la sua mamma non si svegliava. Fortunatamente qualcuno ha udito il suo pianto disperato e ha allertato i soccorsi. La dolce pelosetta è stata portata al rifugio “Animal Welfare Society of Jefferson County”, in Virginia. Ha riportato un trauma grandissimo, quell’ambiente a lei sconosciuto era orribile, il box era freddo e umido. Passava le sue giornate in un angolo della gabbia, con lo sguardo perso, magari pensava ai momenti in cui era stata veramente felice…

Da quel giorno sono passati 5 lunghissimi anni! Diamond è diventata la mascotte dei volontari del rifugio, legati a lei e desiderosi di regalarle qualche momento spensierato. Provano a farla uscire dal box, promettendole lunghe passeggiate… ma Diamante non si accontenta, vuole ardentemente una famiglia, ha bisogno di una casa dove stare, dove sentirsi al sicuro. Vuole essere amata… ma dopo ogni adozione, veniva riportata indietro. Come usciva dal rifugio, cambiava atteggiamento. Tutti i pretendenti rinunciavano a lei accorgendosi del suo carattere dominante. Ma la cagnolona non era aggressiva, la sua era una difesa dalle atroci sofferenze del mondo, era il suo modo per nascondere tutto quel dolore.

Ma dopo 5 anni il fattore età comincia a pesare come un macigno, diminuendo le sue chance di trovare una mamma e un papà.

Per ridurre, anche di poco, questa indole naturale, i volontari si sono impegnati a portare Diamond da un educatore cinofilo, affinché impari ad abituarsi alla presenza degli altri. La trasformazione sarà difficile e non sarà affatto immediata, ma gli operatori del rifugio sono fiduciosi.

Nonostante i 5 anni trascorsi nel rifugio, Diamond non si lascia abbattere. La sua energia e la sua voglia di vivere non la abbandonano. Vuole cambiare ed è già a buon punto…la sua forza continua a travolgere di positività i volontari e gli altri ospiti del canile che le sono accanto! Ci auguriamo presto di avere sue notizie e di vederla correre felice nel giardino della sua nuova casa.

Condividiamo amici e lasciamo un supporto per Diamond!