Sorride durante il suo ultimo viaggio, il mondo piange per lui

Oggi vogliamo mostrarvi un’immagine che è diventata virale negli ultimi mesi. La storia che si cela dietro di lei, risale a diversi anni fa ma noi ne siamo venuti a conoscenza solo ora, perché l’umana della cagnolona catturata nella foto, ha deciso soltanto adesso, dopo aver superato il dolore, di mostrarla al mondo e di accompagnarla con una commovente storia.

La ragazza vive in Florida e il suo nome è April Kramer. Lo scatto è stato pubblicato sulle piattaforme Reddit e Imgur di cui avete sicuramente già sentito parlare, anche se qui in Italia sono meno popolari che negli USA. April ha ripreso l’ultimo viaggio della sua amata Libra, la sua cagnolina anziana di 15 anni. Era molto malata, le era stato diagnosticato un tumore inoperabile ai polmoni. La sua dolce mamma umana cercava di placare il dolore con l’aiuto degli antidolorifici ma, nell’ultimo periodo, era come se non facessero più effetto.

“I suoi occhi mi dicevano ‘ti prego mamma aiutami’ e io non potevo fare nulla. Poi ho capito, il veterinario mi ha aperto gli occhi, era l’unico modo per mettere fine al suo dolore per sempre. Per me non è stato affatto facile ma quando hai un cane devi abituarti all’idea di sopravvivergli. Ho scattato la foto perché guardarla così, libera, felice per l’ultima volta mi ha reso più facile farlo. Ho immortalato quel ricordo per riguardarlo ogni volta che la sua mancanza mi avrebbe lacerato il cuore.

Guardatela, guardate com’era bella la mia Libra, con tutte le sue rughe e il suo pelo bianco ma sorridente fino all’ultimo”, racconta la ragazza.

Libbra nella foto appare spensierata, con il muso fuori dal finestrino mentre si lascia teneramente accarezzare dal vento. Assapora la vita e sorride, come se sa che quella è l’ultima volta. E’ stata dura per April arrivare a quel veterinario e guardarla spegnersi dopo quella puntura, ricorderà per sempre quel giorno ma sa che era l’unica cosa da poter fare. Molti di voi ci sono passati, l’eutanasia è sempre l’ultima opzione, quella a cui non vorremo mai pensare ma vederli soffrire ci trafigge l’anima. La scelta di questa ragazza non è giudicabile, il mondo intero si è messo nei suoi panni e l’ha appoggiata. La foto della dolce e anziana cagnolona oggi si trova in ogni parte del web, accompagnata dai pensieri più dolci del mondo.

Anche noi vogliamo lasciare il nostro più affettuoso pensiero a questo angelo e vi chiediamo di fare lo stesso. Condividete la sua storia e la sua commovente immagine, lasciate un sopporto per April e tenere parole per la cucciolotta.

Buon ponte dolce Libbra, adesso il tuo dolore è scomparso, sei in un posto migliore e da lassù veglierai la tua mammina che non vive un solo giorno senza pensarti. Noi ti ricorderemo così, nel tuo ultimo viaggio, sorridente, felice e, soprattutto, bellissima!