Stanno per sopprimerlo, le parole del suo padroncino commuovono il mondo!

“Sono un veterinario, Lisa e Ron, due miei conoscenti,  mi hanno portato il loro cagnolone di 10 anni di nome Belker. I ‘genitori’ del cucciolo gli erano molto affezionati e quel giorno speravano davvero in un miracolo… Avevano portato con loro anche Shane, il loro figlio di 6 anni e anche il migliore amico di Belker.”

2

“Ho visitato quel bellissimo cucciolo e purtroppo ho scoperto che aveva un cancro. Non sapevo come parlare a Lisa e a Ron , ma soprattutto non avevo parole per raccontarlo a Shane; dopo il triste momento, mi sono offerto per sopprimere il cane nella loro casa… il cucciolotto stava soffrendo troppo! Ho consigliato di non fare assistere il bambino, ma i genitori volevano che fosse presente, il bambino poteva trarne un’esperienza molto importante.”

“Il giorno dopo la famiglia si è raccolta intorno a Belker, erano distrutti dal dolore, invece Shane sembrava calmo e tranquillo, si stava godendo il suo migliore amico per l’ultima volta. Mi sono chiesto se il bambino era in grado di comprendere tutto quel dolore… poco dopo Belker si è addormentato per sempre.”

“Siamo rimasti seduti a lungo dopo la morte di Belker, mi sono chiesto perché la vita degli animali fosse cosi’ breve rispetto a quella degli esseri umani e Shane, che sembrava assorto nei suoi pensieri, in quel momento mi rispose: ‘Io so perché!’. Mi sono girato verso di lui, ero sorpreso, quelle parole mi erano arrivate dritte al cuore, ancora oggi ci penso.”

“Shane disse: ‘Le persone nascono per imparare a vivere bene, per imparare ad amare gli altri e per essere buoni amici, giusto? Invece i cani già sanno tutto questo quindi non hanno bisogno di tanto tempo.'”

Questa è forse una delle storie più belle e commoventi che abbia mai sentito. Non sappiamo se i fatti siano realmente accaduti, ma ci piace pensare che sia così. Il messaggio è davvero toccante, è incredibile che un bambino di soli sei anni ci abbia dato una lezione di vita così importante! Se questa storia facesse il giro del mondo sicuramente scopriremmo persone migliori! Aiutateci quindi a diffondere la storia con tutti i vostri amici amanti dei pelosetti!

Condivideteeee!!!!

di Redazione 2