Stava morendo e per tutti era normale, quando ho visto la sua foto , ho capito che era ora di agire!

Snow è stato trovato in un vicolo della Corea del Sud. Le sue condizioni erano così tragiche che nessuno nutriva speranze sulla sua sopravvivenza. Ecco allora che gli addetti del rifugio in cui è stato portato, avevano pensato ad una soluzione fatale per lui. Ma Rachel Brown si è imbattuta nelle sue fotografie e non ha potuto fare a meno di correre in suo aiuto.

Risultati immagini per cat rachel corea snow

b

“Quando siamo arrivati addirittura hanno provato a convincerci che era inutile qualsiasi tentativo di salvarlo. Era maleodorante e infetto. Lo abbiamo trovato buttato in una fredda gabbia, con un piatto di cibo davanti e lui era sdraiato esausto di tutto. L’unico suo amico era il pupazzo di peluche che gli avevano messo accanto. Lo teneva stretto a se come se lo proteggesse da quella vita cattiva.” racconta la donna. “Ho firmato le carte per l’adozione più in fretta possibile e l’ho portato via da lì. Mi guardava, disperato. Mi si è stretto il cuore.”

b1

“Purtroppo quando lo abbiamo portato dal veterinario di fiducia, anche lui ci ha dato poche speranze. Aveva moltissime infezioni in tutto il corpo, alcune considerate per la maggiore dei casi mortali. Ma io gli ho chiesto di darmi la cura migliore che avesse. Avrei provato in ogni modo a restituirgli la sua dignità di essere vivente.”

b2

“Penso che lui abbia capito di essere in buone mani. Noi lo abbiamo amato dal primo istante e forse è stato proprio questo affetto e la consapevolezza di non essere più solo a dargli la forza di reagire. E’ stata una terapia lunga e sofferente. Ma noi eravamo accanto a lui ad ogni passo.”

b3

b4

“Quando il medico ha accertato i primi miglioramenti ci siamo commossi per la gioia.”

b5

“E dopo qualche mese eccolo qui. In barba a tutti quelli che ci dicevano di mollare, ora Snow è un gatto sano e forte.”

b6

“E’ stato un vero miracolo. Ma una cosa da questa esperienza l’ho imparata: non bisogna mai smettere di lottare per ciò in cui si crede veramente!”

b7

Condividi il messaggio straordinario di questa storia con il mondo!