Tigre femmina partorisce e l’evento è davvero eccezionale

Ogni nascita nasconde qualcosa di incredibile, ma la storia che vi raccontiamo oggi è davvero eccezionale e riguarda una tigre di Sumatra, una specie in via di estinzione che in uno zoo australiano ha dato la vita a dei gemelli. Davvero incredibile.

Kaitlyn è stata catturata dalla zoo, all’interno del quale vive in cattività e dove è diventata mamma non di un cucciolo, ma di due tigri gemelle, due bei maschietti. E gli spettatori presenti al momento della nascita hanno potuto testimoniare tutto con un video davvero incredibile.

Il video mostra il supervisore dello zoo, Giles Clark, mentre incerto crede di dover intervenire per aiutare la tigre: doveva darle una mano. Prima esce un cucciolotto, che subito si mette a “piangere” come fanno tutti i neonati che vengono al mondo. E dopo pochi istanti ecco arrivare il fratellino, ancora più rumoroso del primo.

Non sono due gemelli uguali, anche se sembrano simili. E pare abbiano anche due personalità opposte!

Davvero un evento eccezionale, per una specie che rischia davvero l’estinzione totale: si stima che nel mondo vivano 500-600 tigri di Sumatra, ma il numero potrebbe essere decisamente più basso. E la loro popolazione sta diminuendo rapidamente.

La nascita di questi due cuccioli è incredibile per diverse ragioni: i due piccoli assicurano la sopravvivenza della specie in cattività e forniranno anche una diversità genetica!

Condividi con i tuoi amici!