Tracy e Jack si sono salvati a vicenda

Tracy è una donna che ha deciso di condividere la sua memorabile esperienza durante la rubrica Mutual Rescue della trasmissione The Ellen Show. La donna era molto attiva in passato e amava fare sport: peccato che, mentre faceva equitazione, è caduta dal cavallo e l’atterraggio non è stato propriamente dei migliori, tanto che appena ha ripreso i sensi si è accorta che non riusciva più a muovere né sentire le gambe.

Il suo bacino era fratturato da entrambi i lati e anche l’osso sacro era rotto: a causa di questo infortunio, fu costretta a rimanere sulla sedia a rotelle per mesi. “È stato davvero umiliante”, ha dichiarato Tracy, “una volta in piedi dalla sedia a rotelle ho dovuto imparare a camminare di nuovo.”

“Prima dell’incidente, io e mio marito avevamo in programma di andare a vivere insieme e prenderci un cane, per formare una famiglia… ma tutto è stato messo in pausa. Ho sentito come se il mondo mi stesse passando davanti agli occhi e io lo stessi guardando dalla finestra.” Così, insieme al marito andò al canile più vicino per trovare un cane da adottare… e fu lì che incontrò Jack, con cui fu amore a prima vista: Jack aveva tre zampe e un occhio solo.

Subito Tracy si sentì compresa e pensò che era il cane che faceva al caso suo: Jack era stato travolto da una macchina in corsa, ma per fortuna un passante gli aveva salvato la vita portandolo dal veterinario. Jack doveva camminare per almeno un’ora al giorno, così Tracy trovò finalmente la motivazione per muoversi e camminare insieme a lui.

In poco tempo riuscì a camminare in modo più stabile e velocemente e lo stesso accadde a Jack, che all’inizio zoppicava. Dopo qualche settimana furono addirittura in grado di correre insieme! Tracy ha infine raccontato che, se all’inizio pensava di aver salvato Jack, era esattamente il contrario: era il cane ad averla salvata!

Ecco il commovente video-racconto della loro storia