Trovano uno strano animale appeso ad un albero

All’interno del Kruger National Park in Sudafrica, un uomo e una donna, Anton e Elize, passeggiando tra la boscaglia, sentono uno straziante lamento provenire da un albero in lontananza. Una volta vicini, hanno alzato la testa e hanno visto una scena incredibile. Uno strano animale era rimasto appeso ad un ramo, che gli si era infilato dietro al collo. La scena era sconvolgete all’occhio umano perché a prima vista sembrava un feto di poche settimane ma poi, riflettendolo bene si capiva che si trattava di un animale.

Così, si sono subito affrettati per soccorrerlo. Nel video, che risale al 2012, li vediamo avvicinare all’albero, uno dei tavolini che erano posizionati nei gazebi, sistemati per i visitatori. Poi, sopra di esso, per riuscire ad arrivare all’altezza dell’animale, hanno posizionato una sedia.

Purtroppo fu tutto inutile, il piccolo esserino si trovava troppo in alto e non riuscivano ad arrivarci. Così Anton decise di fare un ulteriore tentativo, va a prendere la sua auto e la parcheggia sotto l’albero, sale sulla la cappotta e riesce, finalmente, a prenderlo. Guardate voi stessi:

Dopo averlo avvolto in un asciugamano, lo ha adagiato nelle mani di Elize. Questa ha cercato di tranquillizzarlo, accarezzandolo dolcemente. Era uno scoiattolo, debole e spaventato. Non si sa come sia finito appeso a quel ramo ma queste splendide persone si sono prese cura di lui nei giorni successivi. Lo hanno portato a casa e alimentato con una siringa. La cosa che ci ha più intenerito, è stata proprio vederlo “ciucciare” dolcemente mentre con le manine si regge da solo la siringa.

Lo scoiattolino è stato chiamato Thorn. Vogliamo ringraziare tutte le persone come questa coppia, che interrompono i propri piani quando si trovano davanti ad un animale che ha bisogno d’aiuto e non si fanno problemi a salvargli la vita. Se non fosse stato per loro, Thorn sarebbe morto. Grazie per averci regalato questa emozione, siete due EROI!

Condividete questo video amici, sono questi i salvataggi che ci piacciono! Mostrate al mondo la tenerezza di questo piccolo scoiattolo!