Trovato abbandonato tra i rifiuti, i volontari lanciano un messaggio importante

Nessuno di noi può pensare di maltrattare un animale, eppure succede in continuazione… Tutto è iniziato quando i dipendenti di Delano, un rifugio per animali in California, hanno sentito dei latriti e dei gemiti provenire da un bidone della spazzatura, tutti temevano il peggio e quando hanno aperto il bidone le loro paure sono state purtroppo confermate…

Tra la sporcizia e gli odori putridi, i lavoratori hanno trovato una cagnolina, Ivy, lasciata li a morire, sembrava che avesse il cranio fratturato e il suo musetto era solcato da ferite, pieno di sangue. Subito i dipendenti si sono organizzati per portare la cucciola in una clinica veterinaria, quando i medici l’hanno vista sono rimasti shockati e hanno deciso di prendere la situazione in mano, immediatamente. Gli interventi subiti da Ivy sono stati molto dolorosi e ha avuto una lunga degenza, ma la cagnolina è forte e si è ripresa in pochissimo tempo. E’ stata poi trasferita in un rifugio per animali, in attesa di una famiglia che le donasse una casa sicura e tanto amore. Una volontaria del rifugio ha lanciato un messaggio: “Se butti il tuo cane nella spazzatura, sei uno schifoso, devi informarti sulle alternative, puoi portarlo da noi!”. 

Gli operatori del rifugio per accelerare l’adozione hanno postato un video sui social accompagnato dal seguente messaggio:

“IMPORTANTE! Se non siete più in grado di prendervi cura dei vostri animali domestici? Mettevi in contatto con un rifugio per animali o un’organizzazione che gli assicuri una vita dignitosa. Se state pensando di adottare un animale, dovete sapere che questa decisione vi cambierà la vita. Non ci serve vedere la vostra faccia, lasciatelo fuori la nostra porta, suonate e scappate. Abbandonarli tra la spazzatura fa di voi solo dei vigliacchi! Noi siamo qui per questo, non li volete più? Non c’è problema, ci sono centinaia di persone disposte a prendersene cura! Fargli del male non vi aiuterà a sbarazzarvi di loro, anzi vi provocherà solo un senso di colpa con cui continuerete a vivere per il resto della vostra vita. Pensate se invece, lo abbandonate ma sapete che sarà comunque felice, se è proprio ciò che volete, almeno sarete felici in due!”

Condividete questo video, cerchiamo di sensibilizzare l’animo umano e aiutiamo questi angeli a diffondere questo messaggio, adottiamo tutti Ivy, la cucciola di tutti noi!

Buona fortuna piccola, ce la farai e da oggi in poi, davanti a te c’è solo la strada per la felicità.