Tydus il cane leone

Molti cani di taglia grande hanno sembianze quasi… leonine! Il cane che vi vogliamo presentare questa volta si chiama Tydus e non passa certo inosservato quando passeggia con i suoi genitori umani nel vicinato: la morbidezza del suo pelo, gonfio e vaporoso, è la prima cosa che attira l’attenzione… solo dopo viene la sua stazza.

Molti sembrano shockati dal suo aspetto: Yumna Salojee, mamma umana del cagnolone, ha raccontato che ovunque vadano, anche solo per fare due passi dietro casa, vengono fermati per sapere della sua taglia, l’età e spesso anche di quale razza sia Tydus, perché… non è comune vedere un leone che cammina per strada!

Ecco il video di Tydus

Tydus è ancora un bambinone: ha soli due anni e mezzo ma pesa tra i 50 e i 55 kg. La sua razza è l’Alaskan Malamute ma la verità è che agli occhi di tutti sembra più un morbidissimo leone, invece che un cane. “Ad essere onesti, la sua taglia extra deriva quasi tutta dal suo magico pelo vaporoso”, ha raccontato Salojee, “non pensiamo che crescerà ancora molto ma se lo facesse potrebbe schiacciarmi!”.

In ogni caso, nonostante il suo aspetto a dir poco imponente, Tydus è un gigante buono: ama le coccole più di ogni cosa! Le sue giornate le passa giocando con dei morbidi peluche, grandi quasi quanto lui, e ama correre all’aria aperta sentendosi il principe del giardino. Alla fine, se non si viene catturati subito dalla sua taglia, ci penserà il suo splendido carattere a farlo: ha un’anima meravigliosa che conquista l’affetto di tutti.

È un piccolo conquistatore… anzi, un grande conquistatore! Tydus ama anche fare la lotta con Salojee e il suo compagno, ed entrambi lo fanno vincere sempre: come si fa a non arrendersi di fronte ad un leone come lui? E dopo la lotta, per tutti una buona dose di coccole sul divano!