Un husky in casa da solo e una GoPro: cosa pensate che succederà?

Non è un segreto che qualunque animale lasciato da solo in casa passa il tempo godendosi la libertà: tutti avrete visto sicuramente cani e gatti che, una volta da soli, si sbizzarriscono in folli corse tra i mobili o giocano con oggetti il cui scopo non sarebbe il divertimento degli animali. Gohan, l’husky protagonista di questa divertente registrazione, lo sa più che bene!

Il suo proprietario ha pensato di lasciarlo in casa da solo per circa 40 minuti con una telecamera portatile addosso, in modo da vedere ogni cosa che faceva. Il risultato di questo esperimento? A dir poco sorprendente! Appena il ragazzo chiude la porta, Gohan resta a fissarla per qualche istante, controllando poi la finestra per accertarsi che stia davvero andando via in macchina.

Ecco il video

Dopodiché, ecco che inizia a vagare per la casa, per tornare in camera da letto e farsi un pisolino sul letto… cosa che solitamente non potrebbe fare! Dopo un grande sbadiglio, Gohan pensa a quale sarà la sua prossima mossa. Con passo lento e pigro raggiunge un’altra camera: saltare o non saltare sul letto? Per stavolta si accontenta di dare solo un’occhiata.

Un morso ad un serpente di plastica ed ecco che ritorna nella camera da letto di prima! Qui trova un posticino comodo sul pavimento, dove rimane senza fare nulla per un po’… fino a che non sente da lontano il rumore più che familiare del suo amato umano che torna in casa. La gioia è infinita, come ogni volta che lo vede ritornare: è stato scientificamente provato che i cani, quando vedono il loro proprietario che torna a casa, provano una sensazione paragonabile a quella di un colpo di fulmine!

Forse è anche per questo che Gohan ci tiene a comportarsi bene quando torna a casa… tanto che, poco dopo il suo ritorno, il suo umano preferito gli regala un gustoso snack per premiarlo!