Un incontro speciale

Una dolcissima labrador dal pelo biondo di nome Taylor, ma conosciuta anche come “Tay Tay” e “Prince Taylor”, ha servito la sua nazione per non una, bensì due schieramenti: era così brava nel suo lavoro di proteggere i soldati alleati che i Talebani avevano addirittura messo una taglia sulla sua testa.

Crudele da pensare, dal momento che si trattava solo di un cane! Al suo fianco c’era sempre il sergente Tom Hanson, con il quale c’era un rapporto di protezione reciproca: lui difendeva lei e lei faceva lo stesso. Taylor aveva trovato molte bombe vicino ai piedi del sergente, salvandogli la vita svariate volte.

Ecco il commovente video

Per fortuna, di recente Taylor si è ritirata dal servizio militare e non c’è più nessuna minaccia che possa rischiare di ferirla. Quando i cani dell’esercito terminano il loro onorato servizio, solitamente vengono dati in adozione, anche se spesso risulta molto difficile trovare una persona che sappia occuparsi di loro nel modo migliore, dopo tutto ciò che hanno vissuto.

Talvolta dunque vengono dati agli stessi soldati con cui hanno lavorato nell’esercito, sebbene sia molto costoso… ma è proprio qui che subentra una donna speciale di nome Molli Oliver, che ama fare questo lavoro.

Molli lavora come assistente di volo sugli aerei, ma la sua più grande passione è permettere a uomini e donne che hanno militato nell’esercito di riunirsi con i cani che li hanno affiancati per tutto quel tempo. Con i suoi stessi soldi, Molli vola con i cani per riportarli nelle case di quelle persone, in modo che possano essere adottati da chi li ha visti crescere e talvolta salvati.

Nel video, il sergente Hanson aspetta con trepidazione che la sua adorata Taylor torni da lui, per accoglierla a braccia aperte in casa sua…e il momento del loro incontro è esattamente ciò che si può definire una meraviglia!