Un odore di morte e il rumore della paura, Jerry è questo, solo questo

Ogni anno In India, milioni di cani randagi muoiono a causa delle pessime condizioni che si trovano ad affrontare tutti i giorni, in mezzo alla strada. Il problema del randagismo, in questo paese, è piuttosto serio.

Per fortuna esistono delle associazioni, tra queste la “Animal Aid Unlimited”, che si occupano della salvaguardia degli animali e che riescono a salvarne molti, donando loro una seconda chance. Oggi assisterete ad un salvataggio davvero incredibile…

Jerry è un cane dolcissimo, chiamato così proprio dai suoi soccorritori. Questo cucciolo, come immaginerete, è un cane randagio ferito, probabilmente ridotto in queste condizioni da qualcuno che voleva cacciarlo dalla proprietà.

Forse si è ferito in un combattimento tra cani, magari per un pezzo di pane o per il territorio. Jerry, comunque siano andate le cose, ha riportato un’enorme ferita sulla testa, molto estesa. Il cane quando lo hanno trovato era visibilmente scosso, allo stremo delle forze, aveva rinunciato a vivere, sentendosi ormai spacciato. Si era nascosto nel seminterrato di un negozio, lontano da tutto ma soprattutto da tutti, proprio lì aveva scelto di morire.

Il luogo scelto da cucciolo era freddo, buio e pieno di insetti; Jerry non aveva la forza per allontanarli e questi sono riusciti ad infettare la profonda ferita, peggiorando ulteriormente le condizioni, già molto critiche.

Il proprietario del negozio era sceso a prendere della merce quando ha sentito dei rumori e cattivo odore. Si è avvicinato e si è accorto della presenza di Jerry nel seminterrato. Il rumore metallico erano i suoi denti che tremavano e la puzza erano le sue ferite e il sangue in terra. Ha avvisato i volontari della “Animal Aid Unlimited” che si sono immediatamente precipitati sul posto.

Gli operatori alla vista del cane rimasero sconvolti, ma serviva sangue freddo: lo hanno preso in braccio, con molta cura, e portato fuori dall’edificio. L’intervento sulla ferita è stato tempestivo, l’hanno pulita e disinfettata…

Ecco il video del salvataggio, le immagini sono un po’ forti, ma vale la pena guardare:

Il salvataggio è stato incredibile; grazie alla “Animal Aid Unlimited” e all’amore ricevuto, Jerry migliora giorno dopo giorno. Oggi fortunatamente sta bene, è pronto per una nuova vita, magari con una famiglia amorevole al proprio fianco!

Condividete tutti, lasciamo un cuore per questo meraviglioso cucciolo!