Un salvataggio come nei film

Noi, umani, siamo capaci di cose terribili ma quando lo vogliamo, riusciamo anche a dimostrare di avere un cuore grande… e noi, questa volta, vogliamo raccontarvi una storia che riguarda la seconda situazione…

I protagonisti indiscussi di questa vicenda sono i vigili del fuoco di Barakaldo (Vizcaya), Spagna che hanno salvato un cane da un terribile incendio.

Ecco un video che ripercorre quei momenti concitati e pieni di tensione

Indubbiamente siamo di fronte a degli autentici eroi che, con il loro modo di agire, decisione e professionalità hanno salvato la vita dell’animale che stava morendo asfissiato in un incendio.

I pompieri erano stati chiamati per spegnere un incendio in una casa in Barakaldo Autonomy Street. La squadra arrivata sul posto ha saputo dai vicini che dentro l’appartamento in fiamme c’era un cane. I suoi proprietari non erano a casa in quel momento quindi non c’erano vite umane da salvare.

Ma questo non ha impedito ai pompieri di entrare nell’abitazione invasa, ormai, dalle fiamme e dal fumo e cercare l’animale. L’hanno trovato sul pavimento, ormai svenuto per mancanza di ossigeno. Sena perdersi d’animo, i coraggiosi vigili del fuoco di Barakaldo hanno preso il cane l’hanno portato in braccio fino giù dove l’hanno stesso per terra e hanno provato a rianimarlo.

Con l’aiuto di una maschera d’ossigeno l’animale è tornato a respirare. Un salvataggio che possiamo definire miracoloso perché il cane era ormai quasi morto per colpa del fumo denso respirato all’interno dell’abitazione. La determinazione di questi angeli ha permesso a un cane di continuare a vivere.

Non possiamo non complimentarci con loro perché hanno dimostrato di essere delle persone speciali che non hanno fatto nessuna distinzione di specie… davanti a loro c’era soltanto un essere vivente da salvare. Il cane è stato poi portato dal veterinario dove si sta riprendendo.

I proprietari dell’animale non smettono di ringraziare questi eroi…

di Redazione 1