Un salvataggio un po’ fuori dagli schemi

Chi ama gli animali sarà sicuramente d’accordo con me se dico che non bisogna mai girarsi dall’altra parte quando un animale si trova in difficoltà. Loro, gli animali, non si tirano mai indietro quando noi abbiamo bisogno di aiuto.

Ma, in questo caso, il salvataggio è leggermente fuori dagli schemi e la reazione della gattina da salvare…. ha lasciato i salvatori di stucco. Anzi, a dire la verità, a rimanere di stucco è stato solo l’uomo che aveva deciso di intervenire perché i suoi amici hanno cominciato a ridere con le lacrime.

Ecco il video

Alcuni amici notano che un gattino era finito in un buco, una specie di pozzo. Non si sa come il gattino era arrivato lì: difficile pensare a una caduta, anche se non è un’ipotesi completamente da escludere. Più probabile una caduta provocata da qualche umano o da un altro animale.

Ma il modo in cui il gatto era finito nel buco era meno rilevante. La cosa importante era farlo uscire da lì, dove sarebbe potuto morire di fame e di sete. Un uomo decide di aiutarlo e dopo essersi procurato una scala, scende nella buca.

Si aspettava a una reazione ma non a quella che ha avuto il gatto. Si muoveva con attenzione per non spaventarlo e per non farsi graffiare. Ma la reazione del gattino l’ha letteralmente lasciato di stucco. Appena lui mette il piede sul fondo della buca il gatto si arrampica sulle pareti e, con la velocità e la destrezza di un ninja, esce e sparisce nel nulla. All’uomo non rimane altro da fare che prenderne atto e uscire per affrontare le risate degli amici.

Alla fine, il gatto si è salvato da solo ma al salvatore va comunque fatto un applauso per il suo tentativo.