Un veterano di rivede i suoi cani e il momento è emozionante

Abbiamo deciso di raccontarvi questa storia che a noi ci ha fatto commuovere tanto. Il protagonista è Joshua, un ragazzo che da giovane ha deciso di arruolarsi nell’esercito americano. Non sapeva che la sua vita sarebbe completamente cambiata in seguito a questa decisione.

Joshua è stato mandato in Afganistan dove ha visto cose che l’hanno marchiato nell’anima. L’unica cosa che lo teneva in vita erano i suoi 2 cani, lasciati a casa con i suoi genitori.

Al suo ritorno dall’Afganistan Joshua era un altro uomo. I medici gli hanno diagnosticato la DPTS (Disturbo Post-Traumatico da Stress). Questo è un problema psicologico che affligge molti dei soldati che tornano dopo una lunga permanenza nelle zone di guerra.

E Joshua non stava bene per niente. I medici gli hanno consigliato di rivolgersi a una clinica californiana specializzata nella cura della DPTS. E il ragazzo ha lasciato la sua casa in Luisiana dove viveva per trasferirsi in California.

Ecco il commovente video

E le cure ricevute in questa clinica hanno avuto buoni risultati. Ma la vita di Joshua era incompleta senza i suoi migliori amici, i due cani, Panda e Momma, che il ragazzo aveva dovuto lasciare a casa.

Un suo amico si è accorto del malessere di Joshua e ha contattato i suoi genitori chiedendo loro informazioni sui due cani. Ha saputo così che Panda e Momma soffrivano il distacco da Joshua tanto quanto lui. Entrambi avevano cominciato a mangiare poco e sembravano aver perso la voglia di vivere.

A quel punto l’amico di Joshua ha deciso di contattare i volontari di Pit Bulls and Parolees, un gruppo di persone che, nella vita amano 3 cose più di tutto il resto: le moto, i tatuaggi e gli animali. Sono stati loro ad organizzare tutto: una donna di nome Mariah si è offerta di andare in Luisiana dove ha preso i due cani. Ha guidato fino in California dove Joshua si trovava ancora in cura per i suoi problemi psicologici.

Mariah ha permesso a Joshua di riunirsi con i suoi cani e il momento è stato commovente. Anche lei, una vera “dura” piena di tatuaggi non è riuscita a trattenere le lacrime…

di Redazione 1