Un veterinario salva un cane in autostrada

Si dice che la passione viene da dentro e guida le tue azioni… giorno dopo giorno. Se sei veterinario, devi essere appassionato di animali, altrimenti meglio trovare un altro impiego. Noi vogliamo raccontarvi di un uomo speciale… un ragazzo rumeno che di mestiere fa il veterinario.

Lui è uno di quei veterinari che fanno questo lavoro per passione e, ultimamente, è stato il protagonista di un salvataggio. Pochi giorni fa stava viaggiando in autostrada quando, all’improvviso, ha visto un cagnolino rannicchiato sotto il guardrail… era terrorizzato e non si muoveva. Poteva essere ferito o malato… o magari investito.

Ovidiu non ha perso tempo… ha aspettato un momento in cui non passavano macchine e ha attraversato di corsa, raggiungendo il centro della strada. Si è avvicinato al cucciolo piano piano e, quando l’ha raggiunto, l’ha afferrato e l’ha preso in braccio. Poi, ha aspettato di nuovo il momento giusto e ha attraversato, portandolo al sicuro, nella sua macchina.

Un gesto straordinario che non è passato inosservato a chi si trovava di passaggio in quel tratto di strada. Poi ha curato il cane che si trova ancora adesso con lui… non sappiamo se sarà lui ad adottarlo o gli cercherà una famiglia… quello che sappiamo è che ha salvato una vita e che dobbiamo ringraziarlo per il suo bellissimo gesto.

Chi lo conosce, però, non si meraviglia molto. Ovidiu è una persona meravigliosa… ama gli animali e, oltre a curare quelli di compagnia, viaggia in tutto il mondo per mettere a disposizione se stesso per curare animali nei posti più sperduti del pianeta. È stato in Indonezia, Sumatra o Peru dove ha vaccinato e curato decine di esemplari selvaggi. Ama il suo lavoro ed è instancabile… ecco perché pensiamo che bisogna condividere il suo gesto, con la speranza che il suo amore per gli animali venga imitato da tanti.

Qui sotto potete vedere il video del salvataggio