Un video spettacolare, lupi artici ululano all’unisono

Gli animali possono cantare? Questi tre lupi artici bianchi ci dimostrano che possono intonare una canzone, unendo le loro voci in armonia, come se volessero rispondere all’ululato di altri lupi invisibili. Il video ci arriva dai boschidel Wolfspark Werner Freund, un parco che si trova a Merzig, in Germania. Gunther Kopp, fotografo amante della natura, ha catturato un video che ha fatto il giro del mondo.

Il parco è un progetto di Werner Freund, che prima di morire ha voluto creare un vero e proprio santuario per insegnare agli esseri umani a non temere i lupi: camminando tra loro con un fazzoletto imbevuto di grasso e sangue animale, lui si era fatto riconoscere e accettare dai lupi, che lo consideravano uno di loro.

Il santuario è stato aperto per proteggere i lupi e da allora e fino alla morte ha lavorato al loro fianco, per permettere di abbattere gli stereotipi che riguardano questo animale, spesso messo in cattiva luce dalle fiabe che siamo soliti tramandare di generazione in generazione ai nostri bambini.

I lupi ululano per comunicare tra il loro, ma il video qui sotto ci dimostra che sono anche in grado di intonare una bella melodia: chissà cosa si stanno dicendo!

Condividi con i tuoi amici!