Una balena di 40 tonnellate salta completamente fuori dall’acqua

Le balene possono diventare grandi, grandissimi, praticamente enormi: un adulto di balena completamente cresciuto può arrivare a pesare qualcosa come 36.000 chilogrammi, una cifra inimmaginabile che corrisponde al peso di ben 24 ippopotami adulti, che già ci sembrano abbastanza giganti.

Il peso, però, non ferma questi giganti del mare, che riescono a fare in acqua delle acrobazie inimmaginabili. Quello che si è trovato di fronte Craig Capehart, un subacqueo seduto su un gommone nell’Oceano Indiano, a largo della costa di Mbtoyi, è stato un vero e proprio spettacolo della natura. Per fortuna è riuscito a catturare in un video diventato subito virale quello che questa balena è riuscita a fare.

Una balena di 40 tonnellate, infatti, è riuscita a compiere un balzo in acqua, uscendo completamente dall’oceano e mostrandosi in tutta la sua adorabile bellezza. Lui non aveva mai visto nulla di simile: aveva assistito a spettacoli analoghi compiuti da delfini e da squali bianchi, ma mai aveva visto una balena compiere un’impresa così incredibile.

Sicuramente una scena di questo tipo non si vede tutti i giorni e questo subacqueo è stato capace di realizzare un filmato davvero incredibile, che vi farà rimanere letteralmente senza parole: va bene che in acqua i corpi pesano di meno, ma questo salto è davvero eccezionale!

Condividi con i tuoi amici!

di Pamela