Una cagnolina coraggiosa che ha fatto di tutto per salvare i suoi figli

Quando si ha un figlio tutta la nostra vita ruota intorno a lui… un bambino cambia le nostre priorità e ci fa capire quali sono le cose più importanti. Anche per gli animali è uguale… quando nascono i cuccioli le mamme cambiano atteggiamento, diventano iperprotettive e cercano di difenderli a tutti i costi… anche al costo della vita…

 

Questo è successo anche a questa bellissima cagnolina che non ha esitato, nemmeno un secondo, a rischiare la sua vita per salvare quella dei suoi cuccioli. Il nome di questa cagnolina è Petalo… un nome bellissimo per una cagnolina meravigliosa. Petalo abitava in una casa di Txutla Gutierrez quando, all’improvviso, è scoppiato un terribile incendio.

Nel panico generale tutti si sono messi a correre e si sono dimenticati di lei e dei suoi cuccioli. Petalo, però, non ha pensato a mettersi in salvo senza i suoi amati figli.

Uno per uno li ha presi in bocca e li ha portati fuori da quell’inferno. Entrava, camminava tra le fiamme, prendeva un cucciolo e riusciva. Lo poggiava sull’erba e poi ritornava nella casa in fiamme. Facendo così li ha salvati tutti ma ha pagato un prezzo altissimo.

Se i suoi cuccioli avevano la pelle bruciata qua e là, lei aveva delle bruttissime scottature su una grande parte del suo esile corpo. Quando le persone se ne sono accorte di lei e dei suoi cuccioli li hanno portati subito dal veterinario. Claudio Cisneros, il medico che ha medicato le ferite di Petalo ha detto fin da subito che la cagnolina era in pessime condizioni e che le sue ferite erano gravi.

 

Quello che ha lasciato tutti stupiti è stato il “silenzio” di Petalo. Non si è mai lamentata, non ha mai pianto… sembra così serena e tranquilla nonostante il terribile dolore che provava. Forse era così per la felicità di avere i suoi preziosi cuccioli ancora con lei. Venendo a conoscenza della storia di Petalo le persone di tutto il mondo si sono mobilitate.

Molti hanno donato dei soldi che sono serviti per pagare le costose operazioni che Petalo ha subito. Purtroppo, le sue ferite gravissime non erano compatibili con la vita e Petalo si è spenta pochi giorni dopo. R.I.P. Petalo!

 

E, se volete vedere il video racconto di questa commovente storia, vi invitiamo a guardare il video qui sotto