Una discussione tra gatti come non ne avete mai viste

Ci sono delle volte in cui i gatti si comportano proprio come degli esseri umani: sembrano proprio persone che parlano, discutono, ragionano, si comportano come noi. Ci meravigliamo di quanto il regno animale sia, in realtà, tutto uguale, anche se tra le specie ci sono notevoli differenze: eppure siamo tutti esseri viventi animali, qualcosa vorrà dire, no?

Ad esempio, quando due persone stanno guardando la stessa scena, magari davanti a una finestra, seduti su una panchina o in un altro contesto, viene spontaneo scambiarsi quattro chiacchiere: prima parla no, poi parla l’altro, ci sono dei momenti di silenzio e di attesa, nei quali magari si pensa e si riflette un po’ su quello che è stato detto o ci si perde un secondo a guardare quello che sta accadendo di fronte ai nostri occhi.

Ebbene, sappiate che anche gli animali si comportano allo stesso modo e chiacchierano come se fossero due comari sedute per strada a parlare del più e del meno o a discutere su fatti che sono appena avvenuti nel quartiere. I due gattini protagonisti di questo video sembrano proprio due comari… Che poi, che si staranno dicendo? Ma soprattutto, che strano miagolio usano per esprimersi? E’ davvero singolare il loro modo di “parlare”, non trovate?

Condividi se ti è piaciuto!