Una ragazza di 15 anni salva i cani randagi della città

Vogliamo raccontarvi quello che una ragazza di soli 15 anni è riuscita a fare per i cani randagi della città. Il suo nome è Milagros Toledo e la gente della sua città la conosce molto bene perché lei è un piccolo angelo che ha salvato più di 100 cani. La giovane ha un cuore d’oro e ha deciso di dedicare la sua vita agli animali sfortunati.

Tutto è cominciato circa 2 anni fa quando alcuni vicini chiesero alla famiglia di Milagros se potevano occuparsi di un cane malato. Il cagnolino aveva un problema all’anca e la ragazza, insieme alla sua famiglia, è riuscita a salvarla, facendola operare. Non molto tempo dopo le hanno trovato anche una casa.

Da allora la ragazza ha capito cosa voleva fare nella sua vita. Da grande vorrebbe diventare una veterinaria e studia con impegno per riuscire a realizzare il suo sogno. Ma, nel frattempo, aiuta gli animali come meglio può. Nei fine settimana Milagros andava al mercato e vendeva alcuni oggetti suoi per racimolare i soldi necessari per occuparsi dei tanti cani randagi della sua zona.

Molte perone adesso le donano le loro cose che lei poi vende al mercato. Tutti i soldi ottenuti vanno in medicine, cibo e sterilizzazioni. Ad aiutarla c’è anche la veterinaria Julieta Guidoni, che non percepisce soldi per le sue prestazioni.

 

“Ogni volta che faccio adottare un cane chiedo ai nuovi proprietari di sterilizzarlo e poi verifico perché solo così posso essere sicura che non nasceranno altri cuccioli indesiderati” ha detto Milagros.

L’impegno che questa ragazza mette in tutto quello che fa è straordinario e noi non possiamo fare altro che commuoverci e augurarle tanta fortuna. Quello che lei fa dovrebbe essere condiviso dappertutto perché se lo merita. Grazie Milagros!