Una storia senza senso, il cane appeso per ore…

Il Cairo, Egitto, è una giornata caldissima, d’estate, tutti i cittadini sono impegnati nella vita di tutti i giorni ma qualcosa di strano attira l’attenzione dei passanti.
1

Un cane, un pastore tedesco, penzolava da un balcone al terzo piano di un palazzo, sembrava fosse appeso per il collo. Una ragazza chiama immediatamente la Special Needs Rescue and Rehabilitation (SNARR), società per la tutela degli animali. Molte persone restano sotto a guardare, potrebbe cadere da un momento all’altro. Passano addirittura 5 ore. I soccorritori arrivarono nell’appartamento, uscirono sul balcone ed è proprio qui che si accorsero che il cane era appeso per una catena arrugginita, al collo, questo il motivo per cui il cagnolone era ancora in vita, nonostante avesse comunque ferite molto profonde.

3

Come potesse essere successo non lo sappiamo realmente, sicuro non è caduto giù solo per la catena che lo teneva attaccato. Il pastore tedesco Bella, è questo il suo nome, fu liberato dai soccorritori appena in tempo: “Deve essere stata sospesa per più di cinque ore”, racconta Lauren Connelly, volontaria dell’associazione SNARR; “La catena stava diventando una specie di ghigliottina per la povera Bella”, racconta ancora la ragazza.

 

Non c’era traccia del proprietario, era come se fosse sparito, nessuno sapeva chi fosse; comunque una cosa è sicura: Bella non sarebbe più tornata in quella casa, le sua vita sarebbe cambiata per sempre. A maggio 2015 è volata oltreoceano, negli Stati Uniti, dove è stata accolta a zampe aperte!!! Una famiglia l’ha adottata e vive oggi felice.

5

Paura e dolore sono solo un vecchio ricordo del passato! Per fortuna esistono associazioni come la SNARR che tutelano gli animali dove noi purtroppo non riusciamo ad arrivare. Supportiamo il loro lavoro e uniamoci agli operatori nello svolgere la loro missione! Buona fortuna Bella, ti auguriamo tutta la serenità e l’amore che meriti. TUTTI CANI MERITANO UN A CASA MA NON TUTTE LE CASE MERITANO UN CANE! Condivideteee