Una tenera amicizia

“Mi hanno detto di sbarazzarmi del cane perché avrebbe fatto del male a mio figlio. Io non ho ascoltato e quel pomeriggio ho lasciato il bimbo sul letto insieme al cane. Mi sono pentita di non averlo fatto prima, quando a casa c’erano i miei parenti… avrebbero visto di cosa è capace il mio amato cagnolino…” Comincia così il racconto di una mamma che ha deciso di filmare quello che il suo cane ha fatto a suo figlio la prima volta che li ha lasciati soli sul letto.

I bambini, si sa, sanno solo dormire, mangiare e piangere quando sono piccoli anche perché per loro è difficile fare qualsiasi altra cosa. E per il bimbo protagonista di questo filmato è arrivata l’ora di dormire. ma c’è un problema: il piccolo si è addormentato scoperto.Ed ecco che il cagnolino di famiglia entra in azione.

Ecco il dolcissimo video

Mentre il bimbo dorme beatamente, sopra la copertina, il cucciolo comincia a spingere i margini sopra al bambino e riesce a ricoprirlo completamente. I suoi gesti sono attenti, delicati… non vuole svegliarlo o disturbarlo ma vuole tenerlo al caldo.

 

Il cane, un miniature pinscher, è il migliore amico del piccolo. Quando il bimbo è nato la mamma ha dovuto affrontare le critiche dei familiari e dei parenti che le dicevano di portare via il cane perché avrebbe disturbato il bimbo o perché l’avrebbe fatto ammalare… ma la donna non aveva dato retta e aveva ragione.

Come potete vedere il cucciolo ama alla follia il suo piccolo amico e si prende cura di lui con amore e dedizione. Appena crescerà un po’ sarà il suo migliore amico e il compagno di giochi. Niente può essere paragonato all’amicizia speciale che si instaura tra un animale e un umano, specialmente quando l’umano è un bambino.

Tra loro sembra esserci un’intesa speciale… le parole non servono e la vita è più bella con un amico a 4 zampe accanto… Questo video dovrebbero vederlo tutti quelli che, con l’arrivo di un bambino, si sbarazzano del cane.