Va in bici quando scorge un’ombra in acqua: quando si accorge di cosa si tratta, si tuffa subito dentro

La RACV Great Victorian Bike Ride è una corsa in bici che si tiene ogni anno nel mese di novembre a Victoria, in Australia. E’ un evento in cui i ciclisti possono godersi il paesaggio e hanno l’opportunità di raccogliere fondi per diverse buone cause: è una grande manifestazione che conta anche feste, concerti live, visite turistiche, in 9 giorni di eventi che si estendono per 320 miglia.

Ogni notte i ciclisti dormono in campeggi creati in diverse città che partecipano all’evento. Sono molti i volontari che aiutano nell’organizzazione della manifestazione e anche Muzammil Patel ha risposto alla richiesta di aiuto, partecipando come volontario all’evento. Il suo compito era aiutare i ciclisti durante il loro percorso. Quello che non si aspettava è che avrebbe anche salvato una vita.

Mentre era fermo in un campeggio, Patel e i suoi amici notarono qualcosa che galleggiava nel fiume Barham. Osservando bene, capirono che era un piccolo koala che stava annegando.

Patel e i suoi amici non persero tempo: il ragazzo si buttò nel fiume e, con l’aiuto di un ramo, salvò il piccolo animale. Dopo aver scattato qualche foto con il piccolo salvato, lui e i suoi amici lo hanno liberato!

Se non fosse stato per loro, non ce l’avrebbe mai fatta da solo!

Condividi con i tuoi amici!