Vagava spaventato in cerca d’aiuto, così abbiamo deciso di seguirlo…

“Ho sempre cercato di aiutare i cani o gatti in difficoltà, insieme a mio marito, il mio nome è Araya Milagro e sono un’amante degli animali. Un giorno eravamo in macchina vicino una clinica, quando mio marito vide un cagnolino che correva disperato alla ricerca d’aiuto.

Decidiamo di seguirlo, anche perché dovevamo vedere di cosa si trattasse, il nostro istinto ci diceva di farlo. Infatti avevamo ragione, il suo amico umano era caduto a terra. Accanto a lui c’era un bastone, ma solo non riusciva a rialzarsi. Abbiamo chiamato subito l’ambulanza, ma quando è arrivata, non ci saremmo mai aspettati di vedere una cosa così triste…

Quando i paramedici hanno caricato l’uomo sull’ambulanza, il suo amato cane, è salito insieme a lui, non voleva separarsi dal suo amico, era molto preoccupato. I medici però, non potevano portarlo in ospedale, non poteva stare liìpurtroppo e l’hanno fatto scendere.

Per un po’ di giorni non ho avuto notizie, ma quando ho fatto un po’ di domande in giro, ho scoperto che l’uomo che era caduto, si chiamava Don Jorge ed era molto povero, infatti viveva con il suo amico a quattro zampe in un camion ed è caduto perché stava andando in farmacia a comprare le medicine per la sua gamba.

Don Jorge nella sua via non aveva nulla, ma aveva tutto l’amore del suo cane. Io ho deciso di aiutarli ed ho portato il cagnolino in clinica per farlo sterilizzare e per vedere se fosse in salute. Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.”

Ora il cane e Don sono tornati a stare insieme, non possono proprio vivere separati!

di Lisa