Vede una tartaruga capovolta e cerca di aiutarla

L’utente del sito YouTube, Steve Booker, stava camminando lungo una spiaggia in Messico, quando, all’improvviso, ha visto qualcosa di insolito sulla sabbia…. da lontano si intravedeva una strana sagoma, non si capiva, così, incuriosito, si ha deciso di avvicinarsi… era una tartaruga di mare sdraiata a pancia in su, capovolta, accanto ad un cespuglio, sulla riva. Sembrava morta, probabilmente era caduta dal ponte sopra di lei. Era ferita e il suo guscio si era lesionato.

“Ho pensato, visto tutti i documentari che ho visto, che forse la tartaruga era uscita dall’acqua per deporre le sue uova ma si è ritrovata la vittima di un brutto incidente. Non si muoveva, era morta… o così credevo. Mentre me ne stavo andando, ho visto che aveva aperto gli occhi, brillavano…. era viva!  Dovevo fare qualcosa!

Sapevo di dover agire subito, così mi sono avvicinato per rigirarla. Era spaventata, come mi ha visto, ha cominciato a scalciare con le zampe, ma era ancora capovolta, non poteva scappare… l’ho presa con entrambe le mani e l’ho rigirata velocemente, così da non darle nemmeno il tempo di capire. Sono felice di essermi trovato nel posto giusto al moneto giusto, sono felice di averle salvato la vita!”

Guardate la reazione della tartaruga non appena Steve la mette dritta, nel video di seguito:

Come avete visto dal video, la povera tartaruga era stanca e debole. Ci ha impiegato molto tempo per raggiungere le profondità marine, si riposava frequentemente, ma alla fine ce l’ha fatta. E’ riuscita a raggiungere l’acqua e a tornare a casa sua…