Venderesti il tuo cane per 100.000 dollari?

Un detto molto famoso dice che i soldi non fanno la felicità. L’intervista proposta da questo team televisivo ha un solo scopo: mettere davanti le persone ad una scelta, decidendo tra soldi o qualcuno a cui si è legati. Vendereste un membro della vostra famiglia per dei soldi? O piuttosto, un caro amico? Cosa succederebbe se vi offrissero tanti soldi, moltissimi soldi, in cambio del vostro cane? ”

Molte volte diciamo che gli animali domestici costituiscono una vera e propria parte della famiglia, ma questo esperimento sociale ci dimostra cosa pensa veramente la gente che è stata intervistata a sorpresa… Quest’uomo si aggirava tra le strade e avvicinava le persone che passavano, con un’offerta piuttosto golosa: offriva infatti ai passanti una somma di ben diecimila dollari in cambio del loro cane che poi aumentava a 100 mila.

Ecco il video

Ci pensate? Il vostro più fedele amico, quello che non vi tradirà mai, dato via in cambio di soldi. L’intervistatore si avvicinava a tutti i tipi di persone: uomini, donne, famiglie al completo, anziani e ragazzi giovani. A tutti faceva la medesima proposta, registrando le conversazioni con un microfono ed una telecamera nascosta.

La maggior parte di loro si allontanava subito, alcuni invece rimanevano a pensare…i soldi, purtroppo, fanno sempre gola, soprattutto di questi tempi. La cosa in assoluto più strana del video è la varietà delle reazioni che le persone avevano al sentire questa bizzarra domanda. C’anche chi sembrava convinto di venderlo… un uomo in particolare che si accerta che i soldi ci siano tutti ma che, fortunatamente, viene fermato dalla moglie che declina l’offerta.

Moltissimi degli intervistati hanno risposto che mai e poi mai venderebbero il loro amico a quattro zampe nemmeno per milioni di dollari, perché amano il loro cane come se fosse un vero e proprio membro della loro famiglia, un migliore amico che non vorrebbero mai perdere. Per vedere tutte le altre reazioni, guardate il video: vi stupiranno le risposte della gente. Gli umani sono davvero fedeli come i cani, oppure è una maschera che crolla in caso di necessità?