VIDEO – Quello che fa questo cavallo al suo vicino di stalla tramite una fessura è stupefacente

L’amicizia supera ogni ostacolo e ce lo dimostra il cavallo protagonista di questo video: il filmato riprende un bellissimo esemplare con in bocca un bel po’ di fieno, mentre è intento a passarlo attraverso a una grata presente nella parete della sua stalla. Cosa sta facendo questo cavallo? Sta forse nascondendo il suo cibo? Assolutamente no, sta compiendo un gesto bellissimo nei confronti del suo amico.

Di solito i cavalli non regalano così il loro cibo, sono territoriali, sono possessivi e non condividono i loro alimenti con altri cavalli: in una mandria il cavallo dominante mangia prima di tutti gli altri, mentre di solito questi animali arrivano anche a combattere per difendere il loro diritto di nutrirsi.

E’ anche vero, però, che i cavalli tra loro possono creare grandi e forti legami che li portano a prendersi cura degli amici con cui hanno deciso di legare, come dimostra questo video: a causa della domesticazione, anche i cavalli hanno cominciato a capire l’importanza di un legame come quello dell’amicizia e possono arrivare a fare cose inimmaginabili per la loro natura pur di aiutare i loro compagni.

Come ad esempio cercare di condividere il proprio cibo con il proprio amico che si trova nella stalla accanto!

Condividi con i tuoi amici?