Volete sapere che cosa pensa di voi il vostro cucciolo? Leggete questa bellissima lettera…

Il nostro amico a quattro zampe è una parte di noi, li amiamo e vogliamo il meglio del meglio per loro. Ma a volte, anzi molto spesso, presi dai figli, dagli impegni, dal lavoro o dallo stress dimentichiamo di concedergli la cosa che per loro è più preziosa di ogni altra: il nostro tempo! Ovviamente quella che vi presentiamo non è una lettera scritta da un cane, ma immaginiamo che fosse davvero così.

Cosa pensa il vostro pelosetto? Avete mai provato a mettervi nei suoi panni? Loro si accontentano di poco, basta una pallina, un giocattolo, un letto caldo da rubare, ma soprattutto, tante tante coccole. Se il tutto è accompagnato dalla persona amata, la vita si può definire anche perfetta!

“Ciao,
sono il tuo cane, ho deciso di scriverti una lettera per dirti alcune cosette. So che la vita di voi umani è molto frenetica, c’è il lavoro, i bimbi da crescere, la casa da tenere pulita… Correte sempre, da una parte a l’altra, senza fermarvi ad apprezzare i momenti della vostra vita. ma fermati un attimo, guardami! Cosa ti dicono i miei occhi? Prima erano chiari, ora sono scuri, forse a causa dell’ età. Io lo vedo l’amore in te, e tu? Sai che sono capace di perdonarti, mi basta una semplice carezza, un piccolo gesto d’amore. Non ti sto chiedendo molto, solo qualche minuto del tuo tempo, in fondo la giornata è fatta di 24 otre, non hai un minuto per me? Sto invecchiando, lentamente, ma lo sto facendo, e tu non te ne accorgi.

Lo so, un giorno piangerai per me, forse non domani, ma lo farai, ne sono certo. Hai voluto me perché volevi qualcuno accanto, per condividere le tue emozioni, i sentimenti e i tuoi ricordi… ed eccomi, sono qui. Siediti con me sul pavimento, fare un respiro profondo ed  entra nel mio mondo, insieme a me, blocca le lancette dell’orologio per un po’…. guarda nei miei occhi, lì leggerai quanto ti amo! Sono il tuo amico fedele, la spalla su cui puoi piangere, stammi accanto, l’uno a fianco dell’altro. Ti voglio bene!”

Il tuo cane

Forse questo mi direbbe il mio cane, non so ho provato a guardarmi dentro e ad ascoltare le sue parole? La sensazione è bellissima! Ci avete mai provato? Cosa vi direbbe il vostro pelosetto? Provate anche voi a scrivere una lettera suo nome, potete condividerla con noi!!!!