Volpe ferita incontra una leonessa: ecco cosa succede dopo

Siamo abituati a credere che in natura esistano prede e predatori, due mondi opposti che non si possono incontrare mai, se non per chiudere il cerchio della vita. Siamo abituati a credere che gli animali non siano in grado di provare compassione e di capire quando è il caso di agire diversamente dalla propria natura: la storia di oggi vi farà cambiare idea.

Un giorno un fotografo si imbatté in una scena davvero molto particolare: una leonessa stava camminando per strada, quando all’improvviso incontrò una volpe che non sembrava in grado di muoversi, forse per le lesioni o più probabilmente per la paura di trovarsi di fronte a un animale così possente. Poco distante, un leone maschio e dei cuccioli che, notando la scena, decisero di avvicinarsi alla volpe.

Il leone maschio sembrava voler prendere la volpe per se e la stava per uccidere, ma la leonessa si mise in mezzo: il suo istinto materno la portò a difendere quel povero animale indifeso.

E non importa quanto imponente fosse il leone maschio, la leonessa non ne voleva sapere di lasciarlo fare. E così alla fine vinse lei: il leone si allontanò mesto, triste e deluso perché non aveva potuto consumare il suo pasto.

La leonessa aiutò la piccola volpe a rimettersi in piedi, prima di tornare dai suoi cuccioli e andare a caccia di un pasto adeguato.

Condividi questa bellissima storia con i tuoi amici!