“Vuoi essere mio amico?”

Gli animali sono esseri molto speciali. Proprio perchè privi da qualsivoglia pregiudizio o cattiveria, riescono a farsi capire e a comprendere chiunque abbiano al loro fianco pur non avendo lo stesso linguaggio. Si tratta di legami che prescindono da razza, genere, età. Queste apparenti diversità, infatti, sono nulla se si parla di sentimenti come l’amicizia, che è una delle forze più potenti del mondo.

Nel video che stiamo per mostrarvi potrete vedere un momento esilarante ma allo stesso tempo magico ed emozionante. I protagonisti sono il gatto di nove mesi Jackson e la cacatua Cali. Quest’ultima ha la bellezza di 10 anni.

A quanto pare Cali è molto contenta di questo nuovo membro della famiglia e le tenta davvero tutte pur di conquistare la sua attenzione e fiducia. Nelle immagini che seguono la vediamo che lo accarezza e lo coccola dolcemente quasi a dirgli “Vogliamo essere amici per sempre?”.

Il pelosetto inizialmente non riesce a capire bene cosa stia accadendo e soprattutto come rapportarsi a Cali. Ma poi con una naturalezza tenerissima la accarezza con la sua piccola zampa per poi rimanere a guardarla mentre lei continua ad andare verso di lui, come se volesse vedere che cosa ha intenzione di fare.

Il video è a tratti molto divertente, ma noi vorremmo che ne coglieste l’aspetto più profondo. Cioè l’immenso amore che si racchiude indistintamente nei cuori di qualsiasi essere vivente e la naturalezza con cui lo esprimono queste due bellissime creature!

Non sono spettacolari? Condividete queste immagini con i vostri amici!