15 cose da uomini che le donne proprio non capiscono.

Ecco un altro sondaggio molto interessante! Sono stati intervistati 500 uomini chiedendo loro in cosa non si sentono capiti dalle donne. La domanda precisa era :”Che cosa le donne non capiscono degli uomini o ignorano semplicemente?”. Il risultato è stato molto soddisfacente e sono emerse cose, che sinceramente io ignoravo davvero, non so voi.

I video di seguito affronta l’argomento in maniera più ironica

Ecco le 15 “cose da uomini” che maggior parte delle donne non capisce.

1)Il primo passo – Leggi antichissime prevedono che sia l’uomo a fare il primo passo quando interessato ad una donna. E’ risultato dal sondaggio che molti uomini, confusi dal cambiamento dell’era attuale, hanno sviluppato una certa ansia nel fare la prima mossa, e quindi aspettano che sia donna a farlo.

 

2)Tanti amici – Gli uomini intervistati, hanno ammesso che anche se sono circondati di amici, spesso si sentono soli, spiegando che tra maschi è difficile parlare di cose private.

Risultati immagini per disegni coppie eros

3)Bambini – Una strana domanda è emersa, piuttosto particolare ma direi che hanno ragione. “Perché quando una ragazza gioca con un bambino sembra graziosa ma se lo fa un uomo sembra un pedofilo?”. A quanto pare molti uomini che amano i bambini, si trattengono dall’esporsi per non dare impressioni sbagliate!

4)Differenze di comportamento sociale – Gli  uomini tra amici si insultano, le donne tra nemiche si fanno complimenti. Hanno ammesso di non capire questa cosa.

5)Frustrazione – Molti uomini hanno detto di essere infastiditi dalle donne quando li attaccano. Questo perché sono costretti  subire i colpi e la società impone loro, di incassarli in silenzio, quindi di non lamentarsi.

Risultati immagini per disegni coppie eros

6)Infanzia – Qualcuno ha fatto questo esempio, per spiegare certe diversità. Se cade una bambina tutti si preoccupano per lei e la coccolano, se invece cade un bambino, tutti gli dicono di non piangere e rimettersi a giocare. Uno dei tanti comportamenti degli adulti che inibisce lo sviluppo di empatia nell’uomo.

7) Moda – Anche l’uomo gradirebbe qualche complimento sul vestiario, ma a quanto pare è riservato solo alle donne

8)Il silenzio – Quando un ragazzo se ne sta in silenzio, non è per far pesare qualcosa alla propria ragazza, gran parte delle volte è solo stanco e non ha niente di cui parlare.

Immagine correlata

9)Lavoro, casa, denaro – Gli uomini si sentono costantemente sotto pressione, nel loro mondo, o hai successo o non sei nessuno.

10) Le parole – Molti uomini hanno espresso che non comprendono i giri di parole, specificando che quando dicono una cosa, è proprio quella che volevano dire, tra le righe non c’è niente. Hanno inoltre aggiunto che sarebbe più semplice per loro se anche le donne fossero dirette.

11)Rapporti intimi – Pochi uomini lo dicono apertamente, ma grazie ai sondaggi anonimi è venuto fuori, che anche l’uomo spesso non ha voglia di avere rapporti intimi, semplicemente perché in quel momento non gli va e non perché c’è qualcosa che non va nel corpo della compagna.

Risultati immagini per disegni coppie eros

12)Sfogo – Gli uomo sono abituati a reprimere il dolore internamente, quindi quando una donna lo esterna buttandolo addosso ad un uomo, tendono ad invidiare questa libertà femminile.

13)”a cosa stai pensando?” – quando l’uomo risponde niente è perché gli è venuto in mente qualcosa di stupido, tipo uno scherzo fatto o roba simile.

 

14)Insicurezza – A volte sono terribilmente insicuri sul loro aspetto fisico, su cosa dicono o sulle loro relazioni, ma lo nascondono.

15)L’eroe – Ogni uomo ha immaginato almeno una volta di sventare una rapina, salvare una donzella o essere l’eroe di una situazione.

Sinceramente leggendo questa classifica mi è venuta un po’ di compassione nei loro confronti, molte cose le ignoravo davvero. Magari può esserci utile per cercare di comprenderli un po’ meglio. Forse la società impone agli uomini di indossa una maschera che si trascinano dietro per tutta la vita.

di Amanda