Come invertire i ruoli facendo si che sia lui a prendersi una cotta per te.

Per molte donne è difficile avere fiducia in se stesse, è come se avessimo continuamente bisogno di conferme, specialmente dal nostro partner. Ecco perché cadiamo facilmente in una situazione particolare, quando ci piace un uomo: ci emozioniamo quando “ci scelgono”. Pensiamo che tra tante ha scelto noi, pensiamo che se è così vuol dire che valiamo e ci sentiamo improvvisamente importanti.

Non abbiamo bisogno che lui “ci scelga”, noi valiamo ugualmente, ognuna di noi vale e non serve un uomo che ci dia conferma di questo. Quindi come prima cosa dobbiamo avere fiducia in noi stesse e dobbiamo ribaltare la situazione. Siamo donne, e siamo furbe, non dobbiamo strisciare o conquistare chi ci piace, dobbiamo fare in modo che siano loro a farlo e noi a scegliere.

Risultati immagini per uomo che ti piace

Prima di tutto devi tenere a mente che non conosci che persona sia, non conosci il suo carattere quindi sei infatuata di un idea, poi anche se tu lo conoscessi, sicuramente non sai che tipo di persona è nel suo profondo, conosci la facciata e basta. Non cadere ai suoi piedi, è lui che deve impegnarsi per averti, anche perché agli uomini piace dover lottare per avere qualcosa. Quindi ecco 5 modi per ribaltare la situazione e far si che sia lui a voler essere scelto da te.

Analizza l’obbiettivo

Risultati immagini per donna guarda uomo

Cerca di studiare la situazione e lui, per capire quand’è il momento migliore per farti notare e stabilire un primo contatto, nel caso non tu non lo conosca. Se invece lo conosci, cerca prima di capire qual’è la sua situazione sentimentale, sarà il tuo istinto a dirti quando e quanto farvi avanti.

Trasudare sicurezza

Risultati immagini per donna sicura

Gli uomini non amano le ragazze insicure. Ci sono alcuni particolari che possono aiutarvi a trasmettere sicurezza, Guardare l’uomo che vi piace negli occhi mentre gli parlate, senza abbassare lo sguardo, usare un tono di voce sicuro e non dubbioso. Ma, cosa che vi aiuterà molto ad essere sicure di voi stesse, è l’abbigliamento, scegliete qualcosa che vi piaccia, non deve essere un vestito attillato o scarpe col tacco, se non sono cose che vi fanno sentire a vostro agio. Indossate qualcosa di nuovo, qualcosa che vi faccia sentire bella.

Siate voi stesse ma non raccontategli tutto

Non fingete che vi piacciano i suoi interessi se non è così, siate voi stesse cercando di essere interessanti ma comunque voi stesse, e soprattutto non raccontategli ogni cosa di voi, mantenete un alone di mistero, non scendete nei dettagli se gli raccontate qualcosa di voi, sarà lui a farvi le domande se è interessato a conoscerli.

Il luogo dell’appuntamento

Il luogo è importantissimo, evita gli ambienti pieni di distrazioni, troppo rumorosi o sovraffollati, dovete conoscervi, non lottare per riuscire a parlare. Scegliete un atmosfera tranquilla, tipo un ristorante o un parco.

Non cedere

Fai la preziosa, non cedere alla tentazione, uno sguardo o uno sfioramento, riescono a suscitare molte emozioni, non c’è bisogno di arrivare al dunque, anzi, se gli dai subito tutto, lo hai perso in partenza. Ragazza desiderare è bellissimo, se ottiene subito tutto, il desiderio svanisce prima che abbia potuto conoscere che persona meravigliosa sei. Quindi al primo appuntamento evita il contatto, se proprio non riesci a resistere, al massimo un bacio. Ricorda che più resisti più gli dai il tempo di innamorarsi.

di Amanda