Ecco come “SBLOCCARE” il tasto “ARCOBALENO” appena introdotto da Facebook

Volete sapere come fare per avere il tasto Arcobaleno/Pride da poco introdotto da Facebook?  Noi di Bigodino.it l’abbiamo scoperto per voi

Siamo abituati ad avere soltanto cinque pulsanti “Social Reactions” Like, Amore, Haha, Wow, Tristezza e Rabbia.

Facebook per celebrare il mese del PRIDE ne ha introdotto uno nuovo: il tasto arcobaleno.  Il social network ha annunciato la novità in questo Post con queste parole:

“Today is International Transgender Day of Visibility, an opportunity to celebrate the diversity and courage of the trans community. By honoring lived experiences, raising awareness and speaking out against discrimination, we hope to empower those worldwide who identify as trans or gender nonconforming in their journey to live openly and authentically. This year’s theme is “More Than Visibility,” and we stand by the trans community and allies in the fight for not only recognition but equality.”

Ecco il video illustrativo

“Oggi è la Giornata internazionale della visibilità transgender, un’occasione perfetta per festeggiare la diversità e il coraggio della comunità transgender. Vogliamo onorare le loro esperienze di vita, aumentare la consapevolezza e prendere una netta posizione contro la discriminazione, sperando di contribuire a creare un mondo diverso dove l’identità di genere non costituisca un motivo per essere messi in disparte. Il tema di quest’anno è ” Più visibilità” e ci schieriamo con la comunità transgender alleandoci con loro nella lotta per il riconoscimento e per l’uguaglianza.”

Ecco come riuscire a sbloccare il tasto ARCOBALENO/PRIDE  in 2 semplicissimi passaggi:

  1. Mettete  “MI PIACE” alla pagina Facebook di LGBTQ@FACEBOOK
  2. Refrashate la pagina Facebook e mettete la Reaction ARCOBALENO a questo post!

Un saluto la Redazione

di Diego Lucci