I 10 comandamenti della donna che nessun uomo vorrà lasciare

A la donna di questi tempi gli si chiede di fare le stesse cose delle sue antenate, con un’aggiunta in più: che si faccia strada nel mondo del lavoro. Nonostante tutte le responsabilità, viene chiesto loro di fare uno sforzo in più, comportarsi come se fossero una pianta di bambù, rigida e flessibile, vitale ma capace di grande resistenza. Contro questo ideale presenteremo un decalogo di cose che OGNI donna dovrebbe seguire per trovarsi in una relazione sana quando sarà il momento di sceglie un partner per la vita.

decalogo de mujer

1.Non dovrai dipendere da nessun uomo per sentirti felice
Un principio fondamentale che ogni donna dovrebbe avere ben radicata quando inizia una relazione, non dipendere dall’altro elemento per essere felice. Questo non significa che non possano farti sentire felice, solo non deve averne il monopolio. Cerca sempre di trovare del tempo per te e magari per i tuoi amici e condividi con lui solo quei momenti che davvero vuoi condividere. Se alla fine non trovi più tempo per il tuo partner, non pensarci più, vuol dire che non era quello giusto. Non aver paura di essere una persona esigente. sappi dosare i tuoi spazi.

decalogo de mujer

2.Non starai in silenzio se qualcosa che non ti piace
Se tu non esprimi qualcosa che non ti piace non credere che cambierà per magia o che l’altra persona ti conosca abbastanza per comprendere i sintomi del tuo aspetto da omicida. Cerca di chiarire quando qualcosa che non ti piace e fallo in un modo che, sebbene amichevole, non lascia spazio a dubbi.

decalogo femminile

3. Non sarai SEMPRE disponibile se non ne hai voglia
Ogni persona dovrebbe sforzarsi di raggiungere un compromesso con l’altro ma quando gli appuntamenti riguardano eventi che interessano solo a uno dei due, il rapporto sarà destinato all’insuccesso. Cerca sempre di chiarire il tuo punto di vista e negoziare bene i piani in modo da trovare anche il tuo momento personale di relax. Se ignora le tue preferenze, impara a voltare pagina e cercare qualcuno che ti ama abbastanza. Non aver mai paura di esprimere la tua opinione.

decalogo femminile

4. Non attenderai la chiamata dell’altra persona

Molte donne aspettano semplicemente il loro amore per salvarle dalla noia e divertirsi. Impara a prendere l’iniziativa, scopri la tua natura audace. Questo ti permetterà di godere di un più alto livello di autonomia e, soprattutto, di poter scegliere i tuoi momenti con lui. Se lasci che l’altro faccia il primo passo, avrai solo la possibilità di non ottenere ciò che desideri.

decalogo femminile

5. Non perdonerai l’assenza di regali o dettagli sulle vostre date importanti

Può sembrare materialista come cosa, ma non parliamo sempre di qualcosa di fisico, ma della necessità di attenzione ai dettagli. Può essere un fiore raccolto, un verso o anche un regalo sfarzoso, perché no? Se sei una persona che è all’altezza delle circostanze e dai il 100% in ogni relazione, ti meriti che l’altra persona ne sia cosciente e ti faccia sapere che lo apprezza. Non lasciare mai che il corteggiamento finisca, l’abitudine è la tomba dell’amore.

decalogo de mujer

6. Non sarai l’eterna casalinga

È bene che una persona possa occupare più tempo nelle faccende domestiche se non lavora o se i suoi orari sono meno rigidi, ma nella casa TUTTI devono collaborare. Assicurati sempre che anche lui faccia la sua parte, specie se lavorate entrambi. Alla fine della giornata ENTRAMBI tornate sotto lo stesso tetto.

decalogo femminile

7. Non starai con qualcuno che si fa mantenere da te

Sebbene tu possa amare qualcuno, quella persona deve sapere come trovare la propria indipendenza. Non stiamo parlando solo di soldi, ma piuttosto di qualcuno che deve offrire qualcosa che riequilibri ciò che porti alla relazione. Non pensare che se mantieni un uomo sei la sua donna ideale, lavoratrice e combattente, mentre lui si limita a vivere la sua vita nel miglior modo possibile. A lungo andare ti sentirai usata.

decalogo de mujer

8. Non sarai gelosa dei suoi amici o del lavoro

Se la persona che ami non sa come trovare il tempo per te, è perché semplicemente non ti ama abbastanza. Abbiamo tutti dei lavori duri o bisogno di sfogarci con gli amici, ma se non trova il tempo di includerti, vuol dire che non ti ama abbastanza. ATTENZIONE a esigere di essere il centro della vita dell’altro, che non è buono neanche raggiungere l’altro estremo. Impara semplicemente a chiedere ciò che è tuo e potrai vivere in pace.

decalogo de mujer

9. Non avrai paura di chiedere quello che vuoi

Non avere mai paura di parlare di un problema specifico anche se può sembrarti tabù. Devi solo essere preparata a ricevere le risposte. Dovresti anche essere pronta ad affrontare il contrario. Devi sapere che la comunicazione con il partner è MOLTO importante anche per potervi fidare l’uno dell’altro. Non nascondere le tue paure e cerca sempre di essere all’altezza delle tue richieste. Alla fine sarete entrambi grati per la sincerità dell’altro.

decalogo de mujer

10. Fateci sapere cosa mettereste come decimo comandamento.

 

di Amanda