Restano tutti sbalorditi dal bimbo biondo

La coppia Francis e Arlette Tshibangu non vedevano l’ora di accogliere il loro secondo figlio. Ma quando è nato il piccolo,  i medici e i genitori stessi, sono rimasti scioccati. Il loro piccolo aveva la pelle bianca e capelli biondi. Lo sposo Francis Tshibangu ammette: “Il mio primo pensiero è stato ‘Mio Dio, sì è mio figlio'”.

La coppia rimase ancor più sorpresa quando i medici spiegarono che il loro bambino non era albino. Tshibangu e sua moglie Arlette, di Kongo, avevano già un figlio di due anni e una figlia. I bambini erano abbastanza simili ai loro genitori fisicamente. Tutta la famiglia era felice di accogliere un nuovo membro, ma tutti sarebbero rimasti scioccati quando il secondo figlio, Daniel, sarebbe nato all’ospedale di Leicester nel 2011.”Sono rimasto senza parole. Ero troppo sorpreso per parlare e ho visto i dottori che si guardavano, era  chiaro che si chiedevano se il figlio fosse mio “, dice Francis al Daily Mail. “Ma io e Arlette ci siamo guardati e abbiamo sorriso. Sapevo che era mio. Siamo sposati da tre anni e non ci sono mai stati dubbi sull’infedeltà. Ma quando ho visto il suo colore bianco è stata ovviamente una sorpresa. ” Francis Tshibangu, che studiava sociologia all’epoca, continua: “La prima cosa che l’infermiera deve aver pensato è che Arlette aveva una tresca con qualcun altro. I loro volti erano pallidi, ma ero sicuro che fosse mio. Quando mi sono avvicinato e l’ho baciato, l’ho visto più da vicino e ho visto che sembrava esattamente come Arlette e come me. Ha il mio naso e ha le labbra di mia moglie.Tutto quello che possiamo dire è che lui è il nostro miracolo e, anche se siamo rimasti sorpresi dalla sua pelle bianca, ci sentiamo benedetti. È bellissimo”. Sua moglie, Arlette, 25 anni, aggiunge: “La reazione all’ospedale è stata un misto di silenzio e shock, incluso me stessa”.

Ho guardato Daniel, lo sguardo dei dottori parlava chiaro. Tutti si chiedevano perché avessi avuto un bambino bianco”.

Quando le infermiere hanno dato il bambino ad Arlette, lei era felice.”Come tutte le madri che hanno appena avuto un figlio, ero più preoccupata della sua salute che di ciò che la gente stava pensando”.

Mr Tshibangu aggiunge: “So che alcuni dicono che mia moglie aveva qualcun altro, ma io mi fido di lei completamente e so che non è il caso.” La famiglia, che ha vissuto in Inghilterra per più di 10 anni in origine è di Kongo, ma ora vive a Leicestershire, in Inghilterra.

Ma se il bambino non era un caso di albinismo secondo i medici, allora che cos’era?

La coppia ha iniziato a indagare sul caso e ha trovato una storia in famiglia. Ora i genitori credono che il loro figlio sia uscito bianco per via della bis-bis-bisnonna di Arlette. Secondo i parenti lei era bianca, ed era già capitato un caso nella seconda generazione successiva, di unaaveva avuto un bambino chiaro, molti anni fa.”Erano sei generazioni fa e non sappiamo nemmeno se sia vero”, dice Francis. La famiglia ha deciso di non pensarci molto, invece sono concentrati a prendersi cura dei propri figli e a dare loro tanto amore.

“Forse ci sono alcune persone che pensano: ‘Perché una coppia di neri ha quel bambino?”, Dice Francis e continua: “Ma per noi il colore della pelle non è importante. La cosa più importante è che abbiamo un figlio sano che amiamo infinitamente “.

di Amanda