Siete gelosi o tolleranti? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più “pericolosi”

La gelosia è un sentimento che fa davvero male, sia per chi lo prova che ne è tormentato, sia per il partner che ne subisce gli effetti. Per una persona gelosa non è facile gestirsi, soffre tanto, ha la continua paura di perdere il partner e solo il pensiero la distrugge dentro, facendola esplodere in attacchi di ira e scenate di proporzioni non indifferenti.

Ovviamente una situazione del genere fa male anche al partner, che a quel punto si sentirà di dover camminare sempre in punta dei piedi, e se innamorato si rattristerà nel vedere la persona amata soffrire tanto e nello stesso tempo penserà che non ci sia fiducia. La diffidenza è un’altra forte caratteristiche delle persone gelose, e non è facile conviverci..

Di seguito un video che tratta la gelosia, i suoi effetti e come combatterla.

Indipendentemente dal segno zodiacale, tutti possono essere gelosi, dato che spesso avviene a causa di esperienze passate che ci hanno segnato. Ma ci sono delle persone che sono portate naturalmente a provare questo sentimento, se poi ci uniamo appunto le brutte esperienze, si rischia di toccare livelli davvero eccessivi da tollerare. A quel punto la relazione con loro può diventare davvero un incubo e se non siete armati di tanto amore e tanta pazienza, vi conviene voltare pagina.

Ecco i 4 segni zodiacali che potrebbero toccare l’apice della gelosia, (eccezioni a parte)

4. posto: Vergine 

Risultati immagini per vergine

La vostra non è una vera è propria gelosia, è più un complesso di inferiorità di cui siete dotati per natura purtroppo. Questo vi porta ad essere molto spesso insicuri di voi stessi e ovviamente questa insicurezza viene proiettata nei vostri partner. La vostra paura di perderli o di non essere all’altezza di altri pretendenti, vi rende particolarmente possessivi e sospettosi, al contempo però vi buttate talmente giù da non voler neanche lottare pur di non rischiare la sconfitta. Ovviamente se siete davvero innamorati, questo vi dà la forza necessaria a reagire e allora potreste essere in grado di spostare anche le montagne.

3.posto: Toro

Risultati immagini per tauro

“Ciò che è mio, è mio”, il Toro è geloso e possessivo di natura, ma non solo dei suoi partner, ma delle sue cose, della sua famiglia, e di qualunque cosa ritenga “di sua appartenenza”. Vogliamo precisare alcuni punti però, in amore se il suo partner è in grado di dargli quella sìcurezza che lui tanto brama, potreste avere da lui libertà totale, perché il Toro ha un autocontrollo impressionante e potrebbe accettare di soffrire in silenzio, per lasciarvi la libertà che meritate. Per quanto riguarda i beni materiali, se chiedete il permesso, lui vi presta anche l’anima, ma badate che ciò che vi ha affidato torni al destinatario senza variazioni, perché basta un graffietto o una cosa fuori posto per farlo imbestialire.

2.posto: Pesci

Immagine correlata

Sognatore, romantico, innamorati dell’idea dell’amore, il Pesci è molto geloso, proprio a causa di questo suo sognare un’amore da favola. Non ha bisogno di un tradimento o di un una persona che si aggira intorno al suo partner, per scoppiare in scatti di gelosia gli basta molto molto meno. Perché? Semplice! In un amore da favola, il principe azzurro non guarderebbe neanche di struscio un’altra donna, il loro amore sarebbe al di sopra di qualunque altra cosa e nessuna donna potrebbe mai catturare l’attenzione del partner. Al pesci infatti basta lo sguardo del proprio partner verso un altra persona, per sentirsi tradito, specie se quella persona è appariscente. Il solo pensiero che possa trovarla carina, sconquassa il suo sogno d’amore.

1.posto: Scorpione

Immagine correlata

Di base è il segno passionale per eccellenza, carismatico, misterioso, una calamita umana per l’altro sesso. Questo lo porta ad avere molti flirt e molte occasioni per “divertirsi”, e se non è completamente e visceramente innamorato di qualcuno, state ben certi che si diverte alla grande. E’ proprio per questo che è geloso e possessivo, riversa sul partner la sua gelosia, perché convinto che anche lui/lei possa agire nel suo stesso modo. Essendo un segno che detesta la bugie e le cose nascoste, si mostra geloso anche se non è innamorato, gli basta sapere che siete la sua ragazza, e al primo sbaglio conoscerete il mostro che è in lui.

 

di Amanda