Un piccolo “segreto” sugli uomini che può salvare la tua vita di coppia

A chiunque, bello o brutto, ricco e famoso o  povero e sconosciuto può capitare di incappare nel tragico conflitto di coppia, una delle pene più insopportabili della vita. Una canzone diceva che d’amore non si muore, forse, ma sicuramente è molto doloroso quando qualcosa s’incrina. Allora, l’intento, è sempre quello di cercare qualcosa che aiuti le coppie a superare questi problemi e, questa volta, il consiglio arriva dal mondo maschile.

È appurato che uomini e donne hanno esigenze diverse, su questo ormai non ci piove. Una cosa che forse sfugge è che l’uomo, in alcuni momenti ha la necessità interiore di prendere le distanze dalla propria donna. Con prendere le distanze non significa che se ne va, ma solo che magari sembra emotivamente un po’ assente rispetto al solito, un po’ più chiuso nel dialogo e magari un po’ più preso dai suoi hobby. È un aspetto della psicologia maschile, non c’è niente di personale nei confronti della propria donna, ma questo comportamento, com’è comprensibile, causa molte incomprensioni. Su un famoso saggio di psicologia “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, lo psicosessuologo John Gray paragona l’intimità emozionale di un uomo a un elastico.

Risultati immagini per uomino che se ne va

Tutto va bene e all’improvviso lui sente la necessità di “allontanarsi”, di avere quel piccolo distacco emotivo, che per loro è piccolo ma per noi donne, suona il campanello d’allarme.. Non è colpa di nessuno, non lo decide nessuno, è come la necessità di mangiare o dormire.  Gli uomini conoscono bene questo loro fenomeno ma non sanno spiegarlo e il problema nasce proprio qui. Una donna si chiede cosa sia successo, così di punto in bianco, ma l’uomo non è in grado di esprimere questa sua necessità.

un piccolo segreto sugli uomini

Sempre secondo gli specialisti, è necessario le che le donne comprendano questo “ciclo” maschile e non si ostinino a correre dietro all’uomo, chiedendogli cosa ha o perché è meno coccolone, tanto non saprebbe rispondervi neanche lui. Facendo pressioni lo si potrebbe allontanare di più e lui non proverà mai il reale desiderio di riavvicinarsi. La conoscenza di questa caratteristica maschile dovrebbe aiutare a migliorare il rapporto di coppia: come?

Risultati immagini per donna triste con uomo

Sapendo che l’allontanamento dell’uomo non è una cosa voluta ma una specie di riflesso interiore, le donne dovrebbero farsi meno domande e non dare troppo peso alla cosa e tutto tornerebbe nella norma quando l’elastico si riaccorcia. Onestamente come teoria mi sembra un po’ stiracchiata! In poche parole, il consiglio sarebbe quello di lasciar correre il distacco che è solo passeggero.

Risultati immagini per elastico tirato

Se vogliamo, anche le donne allora, per problemi di ciclo e non solo, a volte desiderano fuggire e mollare tutto. Non mi sembra che il mondo maschile tenga in considerazione l’altalenare delle esigenze femminili.

Comunque, se desiderate seguire i consigli degli eminenti studiosi, la prossima volta che vedete vostro marito un po’ più freddo, senza un perché, sappiate che potrebbe essere semplicemente “l’elastico”.

Ecco il video dell’uomo che ha cercato di spiegare la questione dell’elastico

di Amanda