10 idee make up da sfoggiare a Capodanno

 

La notte di San Silvestro si sta avvicinando e, se non vogliamo trovarci impreparate, dobbiamo anticiparci nella scelta del trucco da sfoggiare quella sera.
Tutto dipenderà da come passerete l’ultimo giorno dell’anno! Sia se parteciperete a un party o andrete in discoteca con le amiche, oppure in piazza o in montagna, per ogni look è fondamentale non aver paura di osare.
I must di quest’anno sono: pelle di porcellana con labbra dalle tonalità scure, oppure occhi illuminati da ombretti metal o perlati, in alternativa, se avete deciso di festeggiare a casa con parenti o amici, puntate su un make up naturale per non sbagliare mai e, come per il Natale, i colori dominanti rimangono rosso, oro, verde e blu, ma vediamo come utilizzarli in modo originale per Capodanno!

Pelle di porcellana e labbra scure

porcellana Collage
Fondotinta fluido “Diorskin Star” Dior e rossetto intenso “Rouge allure noir” Chanel

Un make up semplice, ma non per questo meno chic, perfetto per sentirvi belle e attraenti, senza esagerare! Realizzato mettendo in primo piano le labbra, con rossetti scuri nelle tonalità di tendenza in questa stagione: rosso, borgogna, marrone, viola, rosa, magenta o nero, e una base viso perfettamente realizzata, che renda la pelle di porcellana come una vera star.

Ombretto oro impreziosito

oroCollage
Ombretto “Eyes to kill” Giorgio Armani e Eyeliner “Aqualiner” Make up For Ever

Un trucco particolare, elegante e molto sensuale per la notte di Capodanno, semi matt, realizzato con un ombretto dorato e se volete osare qualche perlina o foglia dorata per impreziosire la palpebra mobile o la codina dell’occhio, al posto dell’eyeliner.

Make up multicolor

multicolorCollage
Palette make up “Color Wonderland” e gloss ultra shine Sephora

Se vi piace osare, potrete decidere di sfoggiare un make up multicolor, realizzato con ombretti di diverse colorazioni, purché accese e nei toni caldi, come il giallo, l’arancio, il verde o l’azzurro cielo, davvero molto allegro da sfoggiare, perché no, a un party a casa di amici.

Make up naturale

nude Collage
Ombretto in polvere a lunga tenuta “Core Color Powder” Benefit Cosmetics e balsamo labbra “Eclat du Jour” Clarins

Se avete deciso di passare la notte di San Silvestro a casa con amici o parenti, il beauty look naturale sarà perfetto per l’occasione, semplice, fresco, ma di grande effetto se applicherete un ombretto shimmer pesca sulle palpebre e un gloss lucido sulle labbra o se preferite un balsamo per le labbra.

Smokey eyes verde e labbra rosa

verde Collage
Ombretto “Perfect mono” verde Dolce&Gabbana e rossetto rosa Nars

Se il classico smokey eyes nero o grigio sempre molto di tendenza, in occasioni di festa come il Capodanno, non vi piace, allora puntate su nuove tonalità, come il verde. Sfumate gli occhi con ombretti sui toni del verde, la pelle del viso dovrà essere perfetta e levigata, mentre le labbra coloratele di un rosa intenso.

Labbra glitterate

glitter Collage
Glitter Lipstick blu Star Gazer e mascara “Full Lash Volume” Shiseido

Se per gli uomini, la tendenza di questa stagione è avere la barba glitterata, per noi donne è avere labbra scintillanti! La famosa glitter mania, perfetta da sfoggiare per Capodanno, soprattutto se l’idea è di andare in discoteca o a un party glamour in città. E se amate osare ancor di più, anziché delle labbra, provate le sopracciglia glitterate!

Make up total black

blacktotalCollage
Ombretto “Diorshow Mono” Dior e rossetto nero MAC

Un’altra tendenza di questa stagione è realizzare un trucco completamente nero, un total black sia per le labbra che per gli occhi. Ideale per mettere in risalto gli occhi chiari!

Ombretto metal e labbra rosse

metalCollage
Ombretto “Moondust” Urban Decay e rossetto rosso “Vernis à Lèvres” Yves Saint Laurent

Uno dei classici make up di Capodanno, elegante e scintillante grazie agli ombretti metalallizzati, in questo caso argento, ma siete libere di scegliere un colore diverso come l’oro, il rame o bronzo, in base all’abito che indosserete quella sera. Per concludere un riga di eyeliner nero e un rossetto rosso acceso sulle labbra.

Make up rosa

pinkCollage
Ombretti Guerlain e blush Clarins

Un make up da principessa delle favole, romantico e sensuale, realizzato con ombretti, blush e rossetti o lucidalabbra nelle tonalità del rosa.

Make up occhi di gatto

occhi di gattoCollage
Ombretti “Trio de lune” Sephora, matita Kohl Burberry e lucidalabbra “Baume gloss” Givenchy

Un make up d’effetto per chi vuole sentirsi al centro dell’attenzione anche a Capodanno! Realizzato con ombretti bronzo e nero per creare un effetto “occhi di gatto”, molto sensuale ed elegante, da vere dive della notte.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti, vogue.us

di Angelica Giannini