10 idee make up per Halloween

 

Siete in cerca di qualche idea originale per il trucco di Halloween? Per questo 2015, le maschere si ispirano al cinema e ai classici costumi horror che ormai conosciamo molto bene.
Halloween da anni è una ricorrenza che piace tanto sopratutto ai bambini, ma anche agli adulti che per l’occasione mettono in scena vere e proprie maschere. Il make up è fondamentale per dare la giusta idea di cosa vogliamo rappresentare, specialmente se non abbiamo il tempo per realizzare o acquistare un costume da indossare per l’occasione. Se non sapete da cosa travestirvi, ispiratevi a queste 10 idee originali: dai make up più facili da realizzare, ai trucchi da make up artist per le più esperte, allora volete essere sì o no le più spaventose della festa?

Make up teschio messicano

L’attesissimo film di James Bond, “Spectre”, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo mese, si apre con lo 007 Daniel Craig che insegue i cattivi attraverso una spettacolare Città del Messico nel giorno della processione del Giorno dei Morti. Da quella scena si ispira il trucco perfetto per Halloween: i make up artist, infatti, hanno ricreato dei tradizionali teschi di zucchero, in tre versioni: bianco e nero, rose e ragnatele e fiori e cristalli.

007Collage
Make up teschio messicano

Per realizzare questi tre make up è stata applicata una tinta bianca come base e poi sono state utilizzate delle matite e degli ombretti di diverso colore, per ricreare la forma del teschio e la varie sfumature per completare il trucco.

Make up double face

maxresdefault
Make up “double face” per Halloween

Un trucco che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, quello della make up artist Tamang Phan, adatto per la notte di Halloween e che suggerisce una maschera d’effetto a doppia faccia, cioè doppi occhi, doppio naso e una doppia bocca, ma un solo sorriso che lascerà di stucco tutti i presenti alla festa grazie all’effetto visivo che si creerà. Provare per credere!

Make up da coniglietta

conigliettoCollage
Make up coniglietta per Halloween

Questo make up è per chi non ama il classico travestimento spaventoso da strega, zombie, vampiro ecc, con denti e sangue dappertutto. L’idea se siete state invitate a un party è di trasformarvi in una simpatica coniglietta dagli occhi rosa.

Make up da bambola assassina

bambolaCollage
Make up da bambola assassina per Halloween

Potete decidere di copiare la vera bambola assassina protagonista dei vari film horror degli anni ’80 oppure la versione più glam, con un incarnato pallido, gote illuminate con tocchi di blush, occhi grandi con ciglia finte molto voluminose e labbra laccate di rosso solo nella parte centrale.

Make up da vampiro

make upCollage
Make up da vampiro per Halloween

Il vampiro è un grande classico per Halloween e i canini sporgenti non possono mancare. Fondotinta bianco e qualche traccia di sangue finto (potete usare tranquillamente un rossetto) completeranno il vostro outfit terrificante e sexy ispirato alla bella vampira Katherine Pierce di The Vampire Diaries.

Make up da alieno

aliensCollage
Make up da alieno per Halloween

Gli alieni fanno paura un po’ a tutti, penso, perché le leggende e i presunti “avvistamenti” ci fanno presupporre che potrebbero benissimo esistere o essere già fra di noi, perciò se volete veramente essere spaventose la notte di Halloween, provate a realizzare questo bellissimo make up suggestivo e originale.

Make up da regina delle tenebre

queenCollage
Make up da regina delle tenebre per Halloween

Uno dei travestimenti più affascinati è quello da regina delle tenebre. Sembra difficile da realizzare, ma seguendo il video tutorial sarà piuttosto facile: vi basteranno un po’ di pazienza e diversi prodotti da utilizzare tra cui fondotinta molto chiaro, cipria, una matita nera, ombretti di diversi colori, blush, ciglia finte e lenti a contatto bianche per essere in tema con la maschera.

Make up da Joker

joker Collage
Make up da Joker per Halloween

Il Joker è il temibile nemico di Batman nella versione rappresentata nel film “Il Cavaliere oscuro”, che fu interpretato dall’attore Heath Ledger. Questo travestimento è molto originale, soprattutto se scelto da una donna, seguendo il video tutorial riuscirete a realizzare il make up bello come l’originale.

Make up da Zombie

zombie Collage
Make up da Zombie per Halloween

Se siete appassionate della ormai celebre serie televisiva “The Walking Dead”, i cui protagonisti sono gli zombie, allora il vostro travestimento ideale è proprio quello! Per realizzare il make up da zombie, vi basterà scegliere il tutorial che fa al caso vostro: su Youtube ce ne sono tantissimi ispirati alla serieTV, io ne ho scelto uno abbastanza semplice e non troppo terrificante.

Make up da sposa cadavere

sposaCollage
Make up da sposa cadavere per Halloween

Cosa ne pensate del trucco di Halloween da sposa cadavere? Un make up femminile e romantico, con occhioni spalancati, bocca carnosa e pelle cadaverica, proprio le caratteristiche fisiche di Emily, il personaggio del film candidato nel 2006 all’Oscar come miglior film d’animazione.

Fonti foto: popsugar, glamour, youtube, MTV, urbanpost

di Angelica Giannini