10 idee per applicare i glitter agli occhi

 

Il make up con i glitter da luminosità al nostro sguardo e crea un effetto diverso a seconda di come li usiamo sui nostri occhi. Dipende prima di tutto dal tipo di glitter che scegliamo: quelli di dimensioni grandi tendono ad appesantire il nostro make-up, mentre brillantini sottili, o addirittura una polvere di glitter, ci risulteranno meno appariscenti e anche più semplice da applicare. Per rendere il vostro make up veramente “professionale”, badate bene di acquistare glitter tridimensionali, ovvero con sfaccettature di colore che cambiano in base a come vengono colpiti dalla luce.

Se volete dare solo un accenno di brillantezza senza esagerare, potete usare direttamente i prodotti che contengono i glitter  già al loro interno, come ciprie, ombretti o primer. I glitter contenuti sono minuscoli e più facili da applicare. Per qualisaisi tipo di trucco glitterato, dobbiamo realizzare una base sull’occhio, in modo da definire bene la piega. Scegliamo quindi un tono neutro rigorosamente opaco più caldo o più freddo in base al colore principale del nostro trucco e dei  glitter.

In generale, se volete un effetto luminoso e visibile usate dei glitter chiari, bianchi, silver, o champagne. Se volete un effetto soft optate per dei glitter color verdi o blu se avete gli occhi scuri, bordeaux o viola se avete gli occhi chiari. Vi piace dunque avere un make up scintillante? Ecco per voi 10  ideee per applicare i glitter agli occhi.

 

 

Fonte foto: pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest ; pinterest

 

 

di Marianna Feo