10 peccati capitali del trucco che (probabilmente) commetti.

Cosa vogliamo ottenere con il trucco? Generalmente cerchiamo di ottenere una carnagione impeccabile, che appaia sia naturale che pura. Inoltre, non vogliamo assolutamente che si noti a prima vista, che abbiamo usato molti prodotti di bellezza per apparire più belle.

Tuttavia, gli errori più comuni che facciamo quando cerchiamo di abbellirci, ci impediscono di ottenere l’effetto desiderato. Queste articolo ti svelerà alcune cose che NON si dovrebbero fare o usare.

Ecco i modi corretti per ottenere un trucco impeccabile.

# 1 La riga con eyeliner

Come si può fare una riga perfetta?

È vero che ottenere l’uguaglianza di entrambe le parti è molto difficile, ma è possibile! Questo trucco ti aiuterà a farlo.

Per prima cosa, guidati con il manico di un cucchiaio, traccia una linea retta dall’angolo esterno della palpebra inferiore. Quindi rovescia il cucchiaio e usa il bordo arrotondato per disegnare l’altra estremità dell’eyeliner. Una volta creato il contorno, riempilo per completare il trucco .

2

# 2 Truccare le labbra

Un errore comune nelle donne è quello di non delineare le labbra prima di applicare il rossetto. Lo applicano direttamente.

Un trucco per dipingere labbra perfette è disegnare una X sul labbro superiore nell’arco di Cupido che servirà per guidarti verso un contorno perfetto. Questo trucco ti aiuterà a colorare le labbra in modo simmetrico.

Segui questi passaggi:

1. Disegna una X sul labbro superiore in modo che si intersechino al centro. 2. Delinea la parte inferiore delle tue labbra. 3. Riempi il resto delle labbra 4. Metti il gloss su ciò che è già stato dipinto.

1

# 3 Correttore per le occhiaie

È uno degli errori più frequenti, ma non appena lo impari, non lo dimentichi.

La maggior parte delle donne mette il correttore sopra le occhiaie ma il modo corretto di usarlo è disegnando la forma di un triangolo invertito.

Ricordarsi di scegliere un tono adatto che sia uguale al resto della pelle e tenere in considerazione che quando lo si applica, bisogna farlo con piccoli tocchi.

Non trascinarlo mai con le dita perché eliminerai il prodotto e finirai per generare rughe in quella parte del viso.

 

# 4 Uso di illuminante e contorno

L’illuminante e il contorno sono alcuni dei prodotti che possono cambiare completamente il tuo aspetto. Sempre se lo applichi nei posti giusti. Molte donne ne mettono troppo e non nei posti giusti.

Il modo corretto di applicare questi prodotti è nelle parti chiave del viso come la fronte, il mento ecc. La seguente fotografia mostra le aree di applicazione corrette di questi prodotti.

# 5 Prima usi il correttore e poi il fondotinta? Grande errore

L’ordine corretto è invertito. Se lo fai male, annullerai completamente la funzione del correttore e il cosmetico non coprirà mai bene le imperfezioni che desideri nascondere. Se vuoi nascondere qualcosa, applica sempre il correttore dopo il fondotinta, ma solo dopo averlo lascialo “riposare” sul tuo viso per almeno un minuto.

# 6 Testare il fondotinta sulle mani è sbagliatissimo

Ricorda: il colore della pelle delle tue mani non ha nulla a che fare con il colore del tuo viso. Pertanto, è bene testare il fondotinta sul collo, uno dei posti che non si trova troppo esposto al sole e quindi mantiene il tono simile alla tua carnagione. Se si confonde perfettamente con il colore della pelle, significa che hai appena scelto il tono ideale per te. Tieni presente che alcuni fondotinta ossigenano dopo un po’ cambiando colore. A volte è meglio scegliere una tonalità più scura, in modo da non essere ridicoli con una faccia bianca e un corpo scuro.

 

# 7 Applicare la base con le dita o una spugna, sbagliato!!

La prima opzione crea il rischio di macchie e l’altra ti fa usare grandi quantità di cosmetico (il che è molto doloroso per le tasche, specie se usi fondotinta costosi).

La soluzione migliore è un buon pennello per il trucco, con peli naturali o nylon. Basta provare e lasciare che l’effetto meraviglioso ti sorprenda.

matita

# 8 Usare un fondotinta compatto in polvere è pressoché inutile

Sebbene le basi compatte in polvere siano le più leggere, le più salutari e comode, perché non coprono i pori, contengono minerali e lasciano respirare la pelle, possono essere utilizzate solo dalle signore che, in realtà, non hanno nulla da nascondere. I prodotti di questo tipo si concentrano sulle rughe della pelle (risaltandole).

Per finire, nonostante contenga componenti idratanti, di solito non idratano la pelle, poiché le particelle di polvere rimangono sulla pelle e non raggiungono l’interno.

#9 Applicare troppa polvere compatta

È essenziale usare il pennello correttamente. Molte donne “colpiscono” le polveri compatte, pensando che prenderanno poco prodotto e lo applicheranno meglio. La verità è che in questo modo non prendi niente e il pennello scivolerà sul nostro viso senza ottenere alcun risultato. Dobbiamo posare il pennello sulla polvere e spostarlo circolarmente.

 

# 10 Applica la base su tutto il viso

Se non hai imperfezioni  molto marcate o acne, non è necessario applicare la base su tutto il viso. Dovresti sempre concentrarti soprattutto sulla parte centrale del viso (fronte, naso e dintorni, mento).

Se applicate il fondotinta su tutto il viso, sembrerà artificiale e, se ciò non bastasse, dovrete usarlo anche sul collo.

bu

di Amanda