10 segreti del correttore che ogni donna dovrebbe sapere

 

Dopo aver applicato la crema idratante e una base per il nostro viso, il passo successivo è il correttore: e in un colpo via occhiaie, punti rossi e imperfezioni. Il correttore è il nostro migliore amico ed è per questo che dobbiamo saperlo trattare al meglio in modo da far sì che ci renda ancora più belle.

conealer
Applicazione correttore

Trovare il correttore per la propria carnagione non è semplice, alcune lo preferiscono più chiaro, altre dello stesso tono della pelle, fatto sta che l’elemento importante è sicuramente la modalità di applicazione. Possiamo avere un correttore costoso, di un marchio eccellente, ma se non sappiamo utilizzarlo, sarà davvero difficile che faccia il suo lavoro. E dopo una giornata faticosa e stancante, il correttore è davvero un toccasana per un’uscita serale. Mi sbaglio?

Applica il correttore dopo il fondotinta

In questo modo si ridurrà la quantità di correttore necessaria a coprire occhiaie e imperfezioni, limitando anche il fastidioso effetto “impastato” sotto gli occhi. In ogni caso, molto prodotto verrebbe eliminato durante l’applicazione del fondotinta.

Applica il correttore a forma di triangolo

fondotriangolo
Kim Kardashian e Kate Middleton

La base del triangolo sarà sulla palpebra inferiore, la punta verso il naso. Questa tecnica darà l’illusione che il vostro volto sia più illuminato.

Usa il correttore come primer

Per evitare che l’ombretto sbavi o si sbiadisca, basta picchiettare un po’ di correttore sulla palpebra in modo da creare una base compatta. Inutile spendere tanto per un primer occhi, no?

Usa i diversi colori di correttore

Concealer-Wheel-1866x1848-HI
La ruota dei correttori

Verde per i brufoli e per i rossori; pesca per le occhiaie violacee o blu; con sottotono giallo per uniformare il colorito della pelle.

Nascondi occhi gonfi e stanchi con crema occhi, illuminante e correttore

Mischia i prodotti sulla mano. Applica il tutto sotto gli occhi, all’esterno vicino alle tempie e sotto le sopracciglia per illuminare l’area.

Usa un fazzoletto per eliminare il prodotto in eccesso

ELF-83171-1
Un correttore elf

Per evitare che il correttore si infili nelle pieghe dell’occhio, dopo l’applicazione usa un fazzoletto sottile per tamponare l’area e rimuovere così l’olio in eccesso.

Dona più forma alle tue sopracciglia

Utilizza un correttore-matita di un tono più chiaro della tua pelle per ridisegnare e illuminare il contorno delle sopracciglia e metterle così in risalto.

Rendi perfetto l’eyeliner

NARS-Radiant-Creamy-Concealer-group-shot
Il correttore cremoso Nars

Gli errori sono dietro l’angolo quando si tratta di realizzare un cat-eye. Ma con l’aiuto di un pennellino angolato e un correttore, tutto potrà essere corretto.

Crea una base colorata con il correttore e una crema idratante

Dimenticato il fondotinta? Basta mescolare un po’ di crema idratante e il correttore per avere una bb-cream DIY in men che non si dica.

Tieni con te sempre più tipi di correttore

MAC-Concealer_Final
Un correttore Mac Cosmetics

A meno che non si abbia un tipo di pelle perfetta (e beate voi!), sarà sempre necessario usare diversi tipi di correttore a seconda di cosa bisognerà coprire e con quale intensità. Esempi? Un correttore illuminante per le occhiaie; uno molto coprente per macchie e imperfezioni; e poi quelli di diversi colori.

Qual è il vostro segreto per un utilizzo impeccabile del correttore?

di Melania Rusciano